Creare un'app

di il
1 risposte

Creare un'app

Salve a tutti.
Mi chiedevo quali fossero i requisiti necessari per cimentarsi nella creazione di un' app.
Ho studiato java in maniera discreta e mi chiedevo cos'altro dovessi conoscere e magari qualche dritta per iniziare. Grazie a tutti

1 Risposte

  • Re: Creare un'app

    ercucchiaio ha scritto:


    Salve a tutti.
    Mi chiedevo quali fossero i requisiti necessari per cimentarsi nella creazione di un' app.
    Ho studiato java in maniera discreta e mi chiedevo cos'altro dovessi conoscere e magari qualche dritta per iniziare. Grazie a tutti
    Definisci discreta

    A parte gli scherzi, ti consiglio "Android 6. Guida per lo sviluppatore" di Massimo Carli.
    Io ho utilizzato una vecchia versione del libro e mi sono trovato discretamente.
    Purtroppo parte da un presupposto basilare però: che le basi di Java e la terminologia della programmazione OOP le devi conoscere molto bene.
    Un altro aiuto molto importante lo trovi qui:
    Spiegano, con esempi mirati molte cose utili di utilizzo anche comune (tipo la gestione del tema dell'app e quant'atro).
    Ancora, qui la documentazione esaustiva fatta da mamma Google per ogni classe presente e utilizzabile.
    Udacity anche: ci sono molti corsi gratuiti sullo sviluppo Android (creati anche dalla stessa Google) con best practice e spiegazione anche di design patterns utilizzati proprio da Google stessa.

    Tieni conto che oltre a Java, una base di xml sarebbe comunque utile per capire tutto quello che è l'interfaccia e la codifica delle resources come stringhe, valori fissi e creazione di effetti grafici (passami il termine) impostabili nelle Views.

    Spero di esserti stato d'aiuto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte