Foto scomparse e riapparse

di il
4 risposte

Foto scomparse e riapparse

Buongiorno a tutti,

Chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato sezione.

Ho un Oppo find X5 lite e ho notato che mi sono scomparse delle foto (non uso Google foto ma la galleria dell'oppo)

A volte ritornano, ho installato un'app della galleria di terze parti e sono riuscito a ritrovarle ma sono scomparse poco dopo.

Vi allego l'indirizzo dove erano presenti almeno alcune 

/Storage/3265-6433/DCIM/My albums/cartella album etc

Il problema é che quella cartella non riesco a trovarla per copiarmi manualmente le foto.

Avete qualche consiglio?

Grazie mille

Claudio

4 Risposte

• Re: Foto scomparse e riapparse

19/01/2026 - CrazyEngineer ha scritto:

Chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato sezione.

Più che altro, è un forum di programmatori, quindi le domande dovrebbero essere orientate allo sviluppo di app e servizi per Android, non all'assistenza tecnica per il recupero di foto andate perdute. :)

Devi rivolgeri a forum specializzati sui cellulari di varie marche, come

Androidiani

Il Telefonino

ecc

Buongiorno,

Son cosciente del fatto che fosse un forum per sviluppatori. Ho chiesto qui perché penso che voi abbiate una conoscenza più approfondita di come il sistema Android funziona soprattutto riguardo "cartelle virtuali" o argomenti del genere

Nei soliti forum mi dicono di cancellare la cache e reinstallare la galleria etc.

Avete qualche idea?

Grazie mille

21/01/2026 - CrazyEngineer ha scritto:

Son cosciente del fatto che fosse un forum per sviluppatori. Ho chiesto qui perché penso che voi abbiate una conoscenza più approfondita di come il sistema Android funziona soprattutto riguardo "cartelle virtuali" o argomenti del genere

Sì, ma rimane "off topic" in ogni caso. :)
    E' come aprire un thread per chiedere qual è la migliore marca di caffé, ipotizzando che in quanto sviluppatori ne consumiamo dosi industriali. :D

A parte questo, per il tuo problema è difficile formulare delle ipotesi senza conoscere lo stato del dispositivo, le applicazioni e i servizi installati e una marea di altri dettagli che solo conoscendo la situazione specifica del device e avendolo tra le mani è possibile determinare e/o verificare, facendo delle prove mirate.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte