Link ai vari linguaggi di programmazione Android

di il
10 risposte

Link ai vari linguaggi di programmazione Android

Qualcuno è in grado di fare una lista dei linguaggi utilizzabili su Android, con link ai rispettivi IDE, oltre a Java?
Ipotizzo:
  • Python
    BASIC (magari )
Altro?

10 Risposte

  • Re: Link ai vari linguaggi di programmazione Android

    Sicuramente se vuoi fare una belle e ricche applicazione per android devi usare Java ;
    ma puoi anche usare C++ ma ha molte meno funzionalità di Java

    per usare C++ oltre che Eclipse devi anche installarti i pacchtti NDK
  • Re: Link ai vari linguaggi di programmazione Android

    Cercando in giro ho trovato una cosa che mi sembra semplicissima!!!
    non è ancora disponibile, ma voi cosa ne pensate di questa cosa?
    preciso che non sono un programmatore ma un grafico, secondo voi farebbe al caso mio?!?!??

    "http://www.leonardo-hlc.i"
  • Re: Link ai vari linguaggi di programmazione Android

    Ciao marisa,
    mi sono iscritta perché ho trovato il tuo link e sto cercando informazioni su questo prodotto.
    da quel poco che posso vedere, se tu non sei un programmatore potrebbe essere molto interessante per te.
    io sono invece un programmatore da parecchio tempo, ho trovato questa cosa e sto cercando in rete info maggiori su questa piattaforma che potrebbe essere interessante da molti punti di vista.
    secondo me, se hai modo, puoi richiedere la versione gratuita di prova e vedere se davvero riesci a fare quello che vuoi.

    non si parla di programmare nel senso informatico stretto, si parla piuttosto di creare delle "vie" che ti permettano di arrivare al tuo scopo.

    se lo provi, mi fai sapere il tuo pensiero dal punto di vista di una persona... scusami... che ha programmazione = 0?

    ciao
    giuly
  • Re: Link ai vari linguaggi di programmazione Android