Personalizzazione Asus Zenpad 10 z300cx

di il
3 risposte

Personalizzazione Asus Zenpad 10 z300cx

Buongiorno,

Vorrei chiedervi aiuto per fare delle personalizzazioni su Asus Zenpad 10.

Non sono una programmatrice e non conosco Android. In azienda hanno comprato questi tablet per un'attività ma... non sono "idonei" quindi devo trovare soluzioni.
Ho già fatto il root del dispositivo (aiutata dalla rete) e sono riuscita ad abilitare la funzionalità multiuser, quindi finalmente, più utenti potranno accedere al tablet.

Il mio problema ora, e chiedo supporto a voi, è questo: Devo riuscire a far si che tutti gli utenti vedano sul proprio desktop la stessa icona di una pagina web, che la sd card non venga rilevata mai per nessun utente e che non si aprano alcune app.

Ho scaricato sul tablet un software che si chiama appshare ma non fa ciò che cerco, quindi penso che bisogna intervenire da "codice" ma ovviamente, non sò come fare. Potete aiutarmi per favore?

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto/suggerimenti che mi verranno dati.

3 Risposte

  • Re: Personalizzazione Asus Zenpad 10 z300cx

    Navigando in rete mi sembra di aver capito che dovrei apportare delle personalizzazioni sulla ROM.

    Potete dirmi come si fa (io non sò neanche dove sia la ROM ) e se poi è possibile copiarla su altri dispositivi così faccio il lavoro un'unica volta?
  • Re: Personalizzazione Asus Zenpad 10 z300cx

    Direi che stai imboccando una strada sterrata, piena di buche, stretta, sul ciglio di uno stapiombo da una parte e una parete verticale dall'altra, cedevole, e pure senza protezioni.

    Insomma, un suicidio

    La personalizzazione della ROM e' un'attivita' STRA-MOLTISSIMO DECISAMENTE complessa.

    E' un lavoro che potrebbe portar via anche diversi mesi di una persona SPECIALIZZATA in tali tipi di attivita'.

    Quindi la risposta e' molto semplice:

    usa il tablet cosi' come e', evita pasticci, sostituzioni di ROM o quant'altro, pena il rischio di BRICK, cioe' di ritrovarti in mano un tablet che puoi usare solo come mattone

    Gia' l'operazione di rooting e' rischiosa. Quasi sempre va a buon fine, ma quando non lo fa sono cavolacci amari .
  • Re: Personalizzazione Asus Zenpad 10 z300cx

    Se avessi potuto tenerlo così com'è non avrei cercato soluzioni e se cerco aiuto è proprio perchè non posso tenere il dispositivo così com'è. Non devo giocarci ma bisogna lavorarci. La scelta fatta dall'azienda non è stata appropriata e io cerco soluzioni.

    Se non si può personalizzare la Rom, perchè come dici è un'attività complessa, c'è un modo più semplice per poter fare le modifiche?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte