Problemi emulatore

di il
23 risposte

Problemi emulatore

Non riesco a far funzionare bene l'emulatore su eclipse, ho scaricato l'ADT completo e ho installato dall'skd manager tutto il necessario...poi setto l'emulatore e creo il nuovo device, ma appena lo avvio la schermata dell'emulatore mi si congela e non riesco a fare nulla e sulla log mi compare questo errore: ##KBD: Full queue, lose event
ho provato già a creare un altro device ma nulla.mi succede solo quando avvio con snapshot... uso windows 7 64 bit, come posso fare?

23 Risposte

  • Re: Problemi emulatore

    Ciao, forse hai un problema di memoria..Con che configurazione hai creato l'emulatore?
  • Re: Problemi emulatore

    Ho messo nexus 4, android 4.1.2 , ram 512 (ho provato pure di piu) , memoria interna 200, sd card 512...ho provato diverse api,diversi dispositivi ecc... non capisco ho provato sia con l'adt completo e con il plugin di eclipse luna ma sempre la stessa storia...
  • Re: Problemi emulatore

    Il problema di solito è la RAM, ma penso che 512 MiB siano sufficienti..Hai già provato anche a crearne uno nuovo per vedere se ti da lo stesso errore?
  • Re: Problemi emulatore

    Si ne ho creati molti ma al primo avvio mi va bene entro nei menu ecc... ma al riavvio con snapshot mi si crea il problema, e in piu nn mi si avvia nemmeno l'applicazione lanciando il file xml della app...che posso fare prima di provare il plugin con netbeans?
  • Re: Problemi emulatore

    Ma le variabili d'ambiente io non le ho messe? forse dipende da quello il problema?
  • Re: Problemi emulatore

    Ho provato anche io a creare un emulatore con snapshot e in effetti anche a me si blocca tutto. Può darsi che ci sia qualche bug nell'implementazione. Ma l'uso dello snapshot ti serve per qualcosa in particolare?
  • Re: Problemi emulatore

    Mi serve per quando lo riavvio a tornare dove ero rimasto senza che aspetto tanto tempo mentre si avvia...però potrei anke ovviare a questa cosa, ma cmq resta il fatto che io quando creo il progetto e lancio l'app "hello word " dal file acrivityMain.xml non mi parte , non da segni di vita e non succede nulla, sulla console non scrive nulla, anche se faccio run as android application, sia con emulatore avviato e non. che altro settaggio devo fare mi sembra ho fatto tutto!
  • Re: Problemi emulatore

    Per quanto riguarda il lancio dell'activity, non so perché ma dai file xml non funziona (probabilmente perché gli xml non sono eseguibili, quindi eseguire il run non avrebbe senso, ma si tratta di supposizioni). Per farlo partire ti devi trovare su un file .java oppure cliccare sul progetto e poi cliccare su "Run".
  • Re: Problemi emulatore

    Si ma in teoria l'emulatore secondo logica dovrebbe avviarsi...cmq qualè il file .java dell'app non lo trovo? cè mainActivity ma quello fa partire il telefono dalla schermata principale...
  • Re: Problemi emulatore

    L'emulatore si avvia solo se eclipse "capisce" che tu stai lanciando un'applicazione android, e ciò avviene solo se effettui il Run dal progetto o da un file java presente nel progetto.
    cè mainActivity ma quello fa partire il telefono dalla schermata principale...
    Cioè in che senso? Se ogni volta che lanci l'app ti riparte dalla MainActivity (o comunque quella che hai impostato come principale) è normale, perché di fatto quello che succede è che in automatico eclipse aggiorna l'app sull'emulatore (un po' come se la disinstallassi e reinstallassi manualmente) e poi "clicca" sull'icona del launcher. Non ha senso fare qualcosa di diverso..
  • Re: Problemi emulatore

    Io vorrei far partire la app tipo come faccio il run con un app desktop non si può? devo per forza far partire la main dell'emulatore?
  • Re: Problemi emulatore

    Non sto capendo cosa intendi con
    vorrei far partire la app tipo come faccio il run con un app desktop
    .

    Comunque il succo è questo: eclipse semplicemente automatizza quello che potresti fare tu manualmente usando lo strumento "adb" tramite prompt dei comandi. Quando sviluppi un'app, per provarla su un qualsiasi dispositivo (emulatore o dispositivo reale, è indifferente) devi prima installarla. Una volta che la installi poi, l'app parte mostrandoti quell'activity che nel file AndroidManifest.xml è impostata come activity principale (proprio per questo spesso si chiama MainActivity).

    L'activity principale è quella che è in grado di gestire un intent con azione MAIN e categoria LAUNCHER, ad esempio:
    
    <activity
            android:label="string/app_name"
            android:name="com.example.MainActivity"
            android:icon="@drawable/ic_launcher" >
            <intent-filter >
                <action android:name="android.intent.action.MAIN" />
                <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
            </intent-filter>
    </activity>
    
  • Re: Problemi emulatore

    Quando che io lancio un app desktop .java dove cè il main, mi si avvia direttamente l'applicazione giusto? ma questo con android quindi non è possibile ? in poke parole non esiste un .java dell'app hello word dove ci sta il main dato che lui scrive tutto sul .xml?
  • Re: Problemi emulatore

    Mi sa che si sta facendo un po' di confusione: nel mondo java l'entry point di un programma è dato dal main che una qualche classe deve definire, mentre nel mondo android il punto di partenza non è il main, ma l'activity principale.

    Poiché le activity ed altri concetti stanno alla base di tutte le app android, non è assolutamente possibile creare un'app (anche il banale hello world) senza avere un'idea di come funzioni il tutto. Per cui il mio consiglio è quello di studiarti la documentazione ufficiale. Dopo che l'avrai almeno letta ti sarà tutto molto più chiaro

    Comunque tutta questa questione sui file java non c'entra col problema che ti da l'emulatore; questo discorso cerca di rispondere alla domanda "perché se su eclipse clicco sul pulsante Run quando mi trovo su un file xml non mi parte la mia app sull'emulatore?". E la risposta è che questa è una questione legata ad eclipse, non ad android. Su eclipse, infatti, per far partire un'app DEVI trovarti su un file java del tuo progetto (es: il file MainActivity.java) oppure devi cliccare sul tuo progetto prima di eseguire il Run.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte