Problemi emulatore

di il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

  • Re: Problemi emulatore

    Ok adesso mi è più chiaro, mi sto avvicinando adesso alla programmazione mobile e quindi alcuni concetti ancora li devo comprendere, perchè ho visto che è molto lento ad avviare l'emulatore (non so a voi) e ogni volta che devo provare l'app devo per forza riavviare? appunto avevo messo la spunta su snapshot cosi tornava da dove avevo lasciato
  • Re: Problemi emulatore

    Lo snapshot serve per salvare lo stato dell'emulatore per poterlo poi ricaricare/clonare in seguito. Diciamo che non serve normalmente, per cui puoi benissimo togliere la spunta.

    Per quanto riguarda l'emulatore è vero, è molto lento ad avviarsi, ma su questo c'è poco da fare. In compenso non è necessario riavviarlo ogni volta che effettui il run, semplicemente ti basta effettuare un nuovo run del progetto e, nel giro di pochi secondi, vedrai che sul tuo emulatore partirà l'app con le modifiche che hai effettuato.
  • Re: Problemi emulatore

    Capito, ho scaricato il plugin per eclipse di nuovo ma stavolta non mi mette nel menu window l'sdk manager e l'avd come mai?
  • Re: Problemi emulatore

    Risolto, avevo messo come prospettiva java2 ee , dovevo mettere java...cmq per quanto riguarda le api ho istallato dalla versione 4 fino alla 5 che dici va bene?
  • Re: Problemi emulatore

    Forse sei nella perspective sbagliata, dovresti trovarti in "java". comunque puoi personalizzare la barra degli strumenti: vai su Window->customize perspective e poi aggiungi quello che ti serve


    Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Re: Problemi emulatore

    Mi hai anticipato
    Comunque per quanto riguarda le api fai conto che il 90% dei dispositivi attualmente gira su una versione da 4.0.3 in poi. Quindi lasceresti fuori il 10% dei dispostivi, vedi tu se ti conviene o no.
    Comunque qua trovi le statistiche aggiornate ogni 2 settimane circa
  • Re: Problemi emulatore

    Capito, ho un altro problema, appena lancio la main activity adesso mi dice the selection cannot be launched, and there are no recent launches, il percorso di dove sta installato l'sdk gli e l'ho dato non capisco l'altra volta ha fatto tutto in automatico che devo fare?
  • Re: Problemi emulatore

    Clicchi col destro sul progetto -> run as -> android application
    Dovrebbe andare così!
  • Re: Problemi emulatore

    Si ho riavviato piu volte per farlo andare e adesso sembra tutto ok, è un pò problematico a volte, be adesso prendo un pò di confidenza con l'ambiente se cè qlke problema posterò di nuovo grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte