Quando passare da java ad android

di il
2 risposte

Quando passare da java ad android

La domanda è banale e forse un Po stupida. Micro da basic.neri e da poco sto imparando java solo per creare App. volevo chiedervi quando secondo voi è meglio passare ad androidi e cosa mi serve per programmare con Eclipsse. ciao

2 Risposte

  • Re: Quando passare da java ad android

    Ciao! Riguardo ai programmi/tool devi semplicemente scaricare ed installare l'android SDK e un plugin per eclipse; poi dovresti installare le piattaforme e configurare gli emulatori. Tutto questo però si può trovare in un unico comodo bundle:

    Riguardo le conoscenze da possedere, invece, è necessario avere buone basi di programmazione OOP, conoscere Java (in realtà se vieni da un altro linguaggio OOP come ad esempio C# questo punto si risolve nell'imparare la sintassi e semantica delle varie parole chiave/istruzioni) e studiare la documentazione android. Magari potrebbe esserti utile anche un buon libro sui concetti di base e la filosofia di android..

    Per il resto poi se vuoi anche pubblicare le app sul play store devi registrarti come google play developer (con un costo di 25$, circa20€, una tantum) e poi puoi pubblicare quante app vuoi. In realtà questo discorso vale per la pubblicazione di app gratuite, mentre per le app a pagamento la procedura è un pochino più complessa, ma comunque spiegata dettagliatamente nel link che ti ho proposto prima
  • Re: Quando passare da java ad android

    Molte grazie.
    passare da basic con una oop adattata mi richiede più sforzo ma diciamo che entro fine anno dovrei essere pronto. devo trovare un buon video.

    ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte