Ripristino android alternativo

di il
2 risposte

Ripristino android alternativo

Ciao a tutti
Allora,mi è stato chiesto da un caro amico se fossi in grado di sviluppare un programma in grado di eliminare i messaggi/foto dal cellulare senza ovviamente doverlo fare una ad una.
Parto dicendo che sono tutt'altro che un programmatore esperto e che so praticamente molto poco di sviluppo java o android ma la soluzione più facile e logica che mi è venuta in mente a primo impatto è stata di un programmino in grado di ripristinare alle impostazioni di fabbrica il telefono con ad esempio una combinazione di tasti o non so magari premendo ripetutamente un certo numero di volte il tasto di accensione/spegnimento.
È fattibile?e se si,qualcuno ha qualche idea o qualche consiglio su come approcciarmi?
O ancora meglio se a qualcuno fosse venuta questa stessa idea prima e volesse condividere il proprio codice gliene sarei molto grato.
Grazie.

2 Risposte

  • Re: Ripristino android alternativo

    Non vedo attinenza tra le due cose.
    Se devi cancellare foto lo colleghi ad un PC e le selezioni tutte nella cartella delle foto per eliminarle.
    La reimpostazione è un'altra cosa è penso che ti serva ad altro.

    Comunque questo è un forum di programmazione, si discute di codice, non si richiede codice
  • Re: Ripristino android alternativo

    teronca ha scritto:


    mi è stato chiesto da un caro amico se fossi in grado di sviluppare un programma in grado di eliminare i messaggi/foto dal cellulare senza ovviamente doverlo fare una ad una. [...]
    la soluzione più facile e logica che mi è venuta in mente a primo impatto è stata di un programmino in grado di ripristinare alle impostazioni di fabbrica il telefono [...]
    Della serie "ho bisogno di pulire casa e ho pensato che la soluzione più facile e logica sia quella di abbatterla".

    Al netto della battuta, che dovrebbe farti capire in realtà quanto la soluzione sia il più lontano possibile dall'essere quella corretta, ripristinare un telefono non è una cosa che puoi fare da una semplice app, di certo non senza permessi di root e con implementazioni che variano da dispositivo a dispositivo, ma vista la finalità direi che non vale la pena approfondire in questo contesto. Per il resto, mi associo a ciò che ha già detto Oregon.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte