Server gioco per smartphone

di il
4 risposte

Server gioco per smartphone

Ciao a tutti!

Vorrei avere perfavore delle info riguardo che server utilizzare per un gioco-app per android.
Un gioco stile il famoso Tris che si fa su carta.

Come si gestisce un server simile? Tipologia? Banda? Prezzi?

Una panoramica generale o dei link piu dettagliati.

Grazie mille per le risposte!

4 Risposte

  • Re: Server gioco per smartphone

    Per un gioco come il tris secondo me si riesce ad usare un comune server mysql free come Altervista appoggiandosi a delle pagine web in php
  • Re: Server gioco per smartphone

    Ok grazie.

    E per un app game che si gioca in multiplayer?
    Io vorrei che due giocatori si possano registrare prima di accedere alla modalità multiplayer e poi accettino la sfida.
    Durante il match è possibile scriversi in una chat istantanea.

    Anche in questo caso consigli un server free? e se ci fossero centinaia e centinaia di utenti collegati in uno stesso momento?

    Grazie per la tua disponibilità
  • Re: Server gioco per smartphone

    Il database mysql andrebbe bene anche per un gioco multiplayer, se non hai bisogno di memorizzare le mosse precedenti ti basta un campo in cui memorizzi lo stato della griglia(o del tuo ambiente di gioco).

    Per quanto riguarda la chat può essere fatta anch'essa con una tabella mysql. L'unico problema sia per la chat che per quanto rigaurda l'ambiente di gioco è che devi continuare ad invocare una pagina web che verifichi se ci sono stati aggiornamenti(controllo in polling) perchè mysql non mette a disposizione controlli in interrupt(in pratica come le notifiche del cellulare).

    Un database mysql può facilmente gestire procedure di login e registrazione. Potresti creare una tabella "sfide" in cui memorizzi lo stato delle accettazioni: se entrambi hanno accettato allora fai iniziare la partita.

    Altervista propone un hosting free che può essere, pagando, ampliato successivamente ma questo lo devi vedere poi in base al carico di richieste che il server dovrà gestire.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Re: Server gioco per smartphone

    Grazie!
    Chiaro.
    Mi son rivolto a delle agenzie di software house indiane e per aver un gioco simile a Dots and Boxes (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pixelcrater.SmartDots) per IOS and Android con modalità Singleplayer e Multiplayer (con chat simultanea), mi hanno sparato preventivi di circa 10.000 o anche 14.000 dollari americani! o.O
    Compreso il server. (parte della grafica gliela do io, le musiche anche)

    Che siano un po tantini? Per le mie tasche si...perchè avevo come budget 1500 dollari US.
    Provedderò ad inserire un annuncio su freelancer.com

    Alberto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte