Sviluppare Synth o VSThost

di il
1 risposte

Sviluppare Synth o VSThost

Ciao a tutti!
Vorrei sviluppare un synth per android... cioé un’app che dà la possibilità di suonare live un sintetizzatore virtuale sulla tastiera che compare sullo schermo o magari collegando una tastiera midi tramite usb...

Oppure...

Un VSThost, cioè un’app che faccia da contenitore per plugin VST quali sintetizzatori ...

È utopia? È complicato? Fattibile? Non ne ho idea, ma vorrei sapere se si puó fare... vorrei addentrarmi sulla
Questione ma sul web non trovo molto

1 Risposte

  • Re: Sviluppare Synth o VSThost

    Mistergks89 ha scritto:


    Ciao a tutti!
    Vorrei sviluppare un synth per android... cioé un’app che dà la possibilità di suonare live un sintetizzatore virtuale sulla tastiera che compare sullo schermo o magari collegando una tastiera midi tramite usb...

    Oppure...

    Un VSThost, cioè un’app che faccia da contenitore per plugin VST quali sintetizzatori ...

    È utopia? È complicato? Fattibile? Non ne ho idea, ma vorrei sapere se si puó fare... vorrei addentrarmi sulla
    Questione ma sul web non trovo molto
    Secondo me il lato APP è più semplice con Unity (2D o/e 3D) , puoi utilizzare audiosource, mixer, ecc.. la parte complessa sta nella programmazione della gestione dei dati dei vari sample e waveform.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte