Sviluppo app android su sito di terze parti.

di il
4 risposte

Sviluppo app android su sito di terze parti.

Ciao a tutti,

ho un grande dilemma e mi spiego con un esempio.

Esistono un sacco di app non ufficiali su vari servizi come il lotto, superenalotto, lotteria degli scontrini etc....

Come è possibile creare un'app su servizi terzi che non mettono a disposizione api? Come si possono prendere i dati che servono?

Cosa dovrei studiare per capire questa cosa?

Grazie a tutti.

4 Risposte

  • Re: Sviluppo app android su sito di terze parti.

    I servizi terzi, qualche tipo di api le mettono sicuramente a disposizione,solo che non sono di 'pubblico dominio' ma funzionalita' conosciute solo dagli sviluppatori di quell'azienda.

    Non e' difficile MA nemmeno semplice per una persona alle prime armi. Ci sono un'infinita' di rogne rognose da risolvere. Bisogna avere un buon background in sviluppo software e tecnologie web per saper come sbrogliare la matassa delle rogne.
  • Re: Sviluppo app android su sito di terze parti.

    Ok grazie per la risposta intanto!
    Ma in concreto?
    Qual è il metodo?
    Devo fare scrapping web e crearmi un db mio con le informazioni che mi servono?

    Non importa se è difficile e complicato... Vorrei saperne qual è la best practice per fare questa cosa...
    Ci sono tool o framework che aiutano in questo lavoro? Magari sono pure famosi ma non avendone mai avuto bisogno non li conosco...

    Al momento sto usando scrapy per fare lo scrapping delle pagine web, ma il dubbio è che ci sia qualcosa di più inerente che potrebbe farmi risparmiare fatica o avere un approccio migliore del mio!

    Grazie!
  • Re: Sviluppo app android su sito di terze parti.

    Se ci sono api pubbliche, si usano quelle, altrimenti ci si ingegna!
  • Re: Sviluppo app android su sito di terze parti.

    Scraping è l'unica soluzione per 'ciucciare' da un sito web...
    lo puoi utilizzare direttamente dall'app...
    certo che se domani mattina il proprietario del sito web aggiorna la grafica e quindi la struttura devi ricominciare da capo.
    non è poi così difficile ...
    un pò di regular expression e sei apposto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte