Quanto far pagare le app?

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Quanto far pagare le app?

    Umh... fammi fare due conti, zero euro per applicazione fa sempre zero  ... un po poco.

    Con la pubblicita a un millesimo di euro a contatto ... umh ... milione di contatti fa mille euro.
    Bah, conviene lavorare in pizzeria.
  • Re: Quanto far pagare le app?

    CPM sta per costo per mille impression, i contatti sono un'altra cosa.
    Ogni volta che tizio apre l'applicazione e visualizza la pubblicità è un impression.
    Questo sistema di remunerazione ha senso su apps destinate alla massa e che sono fatte per essere utilizzate spesso: giochi, utility, ecc.

    Se hai delle idee o esperienze che possono andare ad arricchire questo thread esponile pure, quì stiamo cercando di capire come e se ha senso sviluppare apps per la distribuzione sui vari market store.
  • Re: Quanto far pagare le app?

    Ciao Toki
    in effetti il fatto che occorra un numero enorme di impression per portare a casa qualche soldo è da considerare.

    Stavo pensando che finche i numeri sono bassi magari conviene pubblicizzare le proprie applicazioni a pagamento. In fondo 10.000 impression (che sarebbero in euro poca roba) ti potrebbero portare qualche cliente in più.

    Quindi le applicazioni gratuite, con pubblicità alle proprie applicazioni a pagamento, hanno un loro senso.

    Poi ovviamente ti auguro milioni di impression.
  • Re: Quanto far pagare le app?

    Ciao barba59, per ogni scenario ci sono diverse considerazioni da fare e appoggio l'idea di reclamizzare le proprie app a pagamento tramite app gratuite.

    Personalmente sto ragionando su questa ipotesi:
    Prendiamo a riferimento un obiettivo di introiti giornalieri di 100 euro che a spanne dovrebbero essere equivalenti a 100.000 impression giornaliere.
    Ipotizzando un app a larga distribuzione e con una sessione d'utilizzo media di 10 minuti (io penso a giochi), con una media di 20 impression a sessione (devo verificare ma su diversi sistemi di advertising ho letto che è possibile far ruotore fino a 2 spot al minuto) sono necessarie 5.000 sessioni di utilizzo giornaliere.

    Per realizzare gli stessi introiti tramite il sistema del download a pagamento, sono necessari 100 download a pagamento a 1,5 euro circa / giorno.

    Tu stai sviluppando già qualcosa?
  • Re: Quanto far pagare le app?

    Ciao Toki,
    beh, il ragionamento è ben fatto e concreto.

    Si, mi è stato proposto di partecipare ad uno sviluppo per iPad. Ho messo in conto un periodo di apprendimento, come avrai notato dagli sproloqui che faccio nell' area iOS. Non ho tempi stretti e il progetto non è prioritario per cui mi dovrete sopportare ancora un po. (il forum comunque mi è stato veramente utile e ringrazio tutti).
  • Re: Quanto far pagare le app?

    Ciao io penso che all'inizio per fidelizzare i clienti sia meglio renderle disponibili gratis e poi quando si è raggiunto un certo numenro di clienti, come whatsapp, allora far pagare un tot.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte