Aiuto asp.net

di il
2 risposte

Aiuto asp.net

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Devo creare un'applicazione web in asp.net 3.5 o superiore che consenta di avere un webwall cioè dei pannelli informativi, tipo quelli esposti in stazioni ferroviarie, cinema, università...
Ciascun pannello è collegato ad un pc e quindi ad una rete locale o globale. E' presente un login e le pagine devono avere una timeline.
In poche parole io avevo pensato di fare dei pannelli informativi per i cinema, cioè, fuori ad ogni sala, c'è uno schermo che dice il film da proiettare, la durata ecc... poi quando il film inizia deve avvisare ecc.... queste cosine qua inoltre i pannelli dovrebbero essere controllati da una postazione centrale dalla quale decido che il pannello 1 deve fare questo, il 2 quest'altro ecc....
Mi potete aiutare per favore? è importante ed io non ho molta dimestichezza con l'asp.net
grazie.

2 Risposte

  • Re: Aiuto asp.net

    Logicamente l'applicazione deve permettere la cancellazione, l'aggiunta dei film...
  • Re: Aiuto asp.net

    Ciao milord1987, intanto ti dico che è un gran bel progetto grazie al quale avrai modo di arricchire le tue conoscenze su asp.net e architetture complesse.

    Allora... ipotizzando che ho capito ben cosa vuoi fare, iniziamo a identificare l'architettura software:

    1) Stadio Visualizzazione pannelli (client):
    Ogni pannello, pagina web visualizzata da un determinato schermo, è mantanuta da un PC su cui gira l'applicazione web che deve visualizzare le informazioni per la sala.
    Dal pc sarà possibile controllare l'applicativo web per quello che concerne il pannello, come spegnimento, aggiornamento forzato, ecc.

    2) Server centrale (server):
    Applicativo da cui è possibile gestire i pannelli (attivare, disattivare, settare) e gestire tutte le informazioni, come amministrare il database film, orari, palinsesti, ecc.

    3) Comunicazione client-server:
    Le applicazioni web che visualizzano il proprio pannello, dialogano col web service messo a disposizione dallo stadio server tramite richieste soap (ad esempio) temporizzate .

    Fammi sapere se è quello a cui avevi pensato..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte