Aiuto x piacere!!!!!(IIS e ASP.net)

di il
2 risposte

Aiuto x piacere!!!!!(IIS e ASP.net)

Ciao!
Da ieri mi sono avvicinato ad ASP.net.Sono un programmatore PHP che ha deciso di avvicinarsi ad asp.net per vari motivi,ma non è questo il punto..
Ho la versione 5.1 di IIS installata e visualstudio.net 2003.
Quando provo a creare una web application in c# o in vb.net, visual studio mi dice che il server web non supporta la versione di asp.net.Cosa devo fare?Creare un nuovo filtro ISAPI?AIUTO!!!

2 Risposte

  • Re: Aiuto x piacere!!!!!(IIS e ASP.net)

    Ciao sono Tiziano,
    allora il discorso sarà lungo quindi preparati.
    Il dvd di visual studio nella versione base prevede una sezione di aggiornamento ed una di installazione vera e propria.
    Do per scontato che tu abbia fatto gli aggiornamenti in fase di installazione e che quindi sia solo un problema di conflitti.
    Prova a fare così.
    Disinstalla IIS ed il framework da installazione applicazioni.
    Reinstalla iis ed il framework (questo perchè molti degli aggiornamenti automatici di windows vanno in conflitto) e quindi vai al prompt di comandi di visual studio (lo puoi vedere andando su programmi- visual studio - strumenti - prompt) e digita aspnet_regiis -i
    questo comando creerà gli abbinamenti necessari a iis.
    Spero di aver risolto il tuo probema.
    Tiziano
  • Re: Aiuto x piacere!!!!!(IIS e ASP.net)

    Ottimo,funzona tutto!fortunatamente non ho dovuto disinstallare e reinstallare niente ma ho subito provato il comando che mi hai detto tu e tutto è andato a posto in pochi secondi!ti ringrazio per l'aiuto, a risentirci
    Pietro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte