Asp.net core futuro

di il
5 risposte

Asp.net core futuro

Salve vorrei chiedere secondo voi asp.net core per il futuro si usa oppure tenderá a scomparire? E poi vorrei chiedere secondo voi sapendo asp.net core che prospettive di lavoro ci sono in italia? Conviene studiarlo e specializzarsi in questa tecnologia per trovare lavoro in italia oppure é meglio buttarsi su altro?

5 Risposte

  • Re: Asp.net core futuro

    Ciao, ho spostato nella sezione dedicata ad ASP.Net
  • Re: Asp.net core futuro

    Venendo al tuo quesito:
    non è questione di asp.net core ma dell'intero framework.
    In questi anni abbiamo avuto
    1. .Net Framework (utilizzabile su sistemi operativi windows)
    2. .Net Core (multipiattaforma ma limitato rispetto all'altro)

    Adesso i due rami confluiranno in uno soltanto che si chiama .Net e nello specifico .Net 5
    Purtroppo con .Net 5 hanno tagliato tecnologie vecchie come: ASP.Net Web Form e WCF (inutile dire che ci sono ancora un botto di applicazioni che si basano su tali tecnologie)

    In futuro non utilizzerai quindi il core ma .Net (che è una sorta di Core aggiornato).
    Questione programmazione per il web con piattaforma .Net: A mio avviso devi tenerti su Razor Pages e Blazor.
  • Re: Asp.net core futuro

    Ma quindi conviene o no secondo voi?
  • Re: Asp.net core futuro

    reggioboy ha scritto:


    Ma quindi conviene o no secondo voi?
    Come è stato detto, è una tecnologia relativamente recente, quella su cui attualmente si punta per lo sviluppo Web e che a breve confluirà ipoteticamente in quello che alla fine è un "rebranding", ma comunque è la piattaforma più recente promossa da Microsoft per lo sviluppo di applicazioni Web basate sul proprio stack.

    Detto questo, cosa ti manca di sapere? Vuoi garanzie dagli utenti di un forum in merito a un prodotto gestito da una compagnia su cui non hanno alcun tipo di controllo? Vuoi previsioni che solo chi ha una sfera di cristallo (funzionante) è in grado di sapere (forse)?
  • Re: Asp.net core futuro

    Ok grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte