ASP.NET, IE e FF !

di il
2 risposte

ASP.NET, IE e FF !

Salve a tutti ! Sono nuovo su questo forum e desidero innanzitutto salutare tutti gli iscritti.

Adesso possiamo arrivare al dunque, sperando di non aver sbagliato la sezione del forum.
Da poco uso Visual Studio per creare pagine web grazie al linguaggio VB e ASP.NET. Direi tutto abbastanza bene fino a quando visualizzo il mio lavoro con IE, ma appena passo a Mozilla FF arrivano i problemi nell'impostazione grafica. Infatti FF come bene si sa utilizza, come dire, impostazioni diverse rispetto a IE. Per ovviare a questi problemi cerco d'intervenire direttamente sul codice ASP (nella pagina HTML di Visual Studio), ma Visual Studio reagisce abbastanza male tagliando, spesso e volentieri, il codice che aggiungo manualmente.
Volevo quindi chiedere se c'è, in Visual Studio, qualche impostazione da cambiare per poter ovviare a questi problemi ? In poche parole sto chiedendo se esiste la possibilità di creare pagine web che possano essere lette adeguatamente sia da IE che da Mozilla FF utilizzando Visual Studio.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere! GRAZIE!

2 Risposte

  • Re: ASP.NET, IE e FF !

    Ebbene mi rispondo da solo ! E' alquanto laborioso dover far uso di css integrati con Visual Studio per rendere le pagine web adeguatamente interpretabili anche per browser diversi da IE. Io vorrei solamente capire quando Microsoft, finalmente, si deciderà ad aderire maggiormente agli standard invece di creare linguaggi validi solo per i suoi prodotti ! E con IE 7 qualcosa è cambiato? Sì, dopo anni e anni finalmente IE è capace di leggere la favicon sulla barra degli indirizzi! Ma che grosso progresso... FF lo ha sempre fatto! Che disgrazia!
  • Re: ASP.NET, IE e FF !

    Ciao,

    i problemi di diversa interpretazione dei css da parte dei browser sono abbastanza famosi.
    Il concetto é che mentre FF utilizza gli standard w3c, IE accetta e interpreta l'utilizzo di attributi non standard.
    Questo puo' portare lo sviluppatore ad utilizzarli, non sapendo però che non sono compatibili con altri browser.
    Se utilizzi netscape navigator o Opera ti accorgerai di ulteriori interpretazioni errate.
    Personalmente utilizzo visual strudio in modalità codice, cosi sono a conoscenza di tutti i tag o attributi css utilizzati.

    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte