Compatibilità tra IIS 5.1 e ASP.NET

di il
2 risposte

Compatibilità tra IIS 5.1 e ASP.NET

Se qualcuno riesce a risolvere questo problema deve essere un genio! Non capisco perchè non riesco a testare le mie applicazioni asp.net

PROBLEMA:
Sul mio hard disk ho installato in sequenza :
Windows XP Pro
Office XP
IIS 5.1
Visual Studio.Net.

Quando lancio IIS si apre correttamente la pagina di benvenuto "Il servizio Web è in esecuzione ecc."; per fare una prova ho creato un file asp il quale viene eseguito correttamente. Il problema è che quando creo una pagina in asp.net con visual studio questi non è in grado di effettuare il debug. Provando ad eseguire la pagina direttamente nel browser con IIS mi dice "Applicazione server non disponibile
L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non è correntemente disponibile".
Ho inserito l'account con cui accedo nel gruppo UtentiDebugger come suggerito da visual studio ed ho anche effettuato manualmente la registrazione di asp.net. Inoltre ho già controllato le impostazioni di protezione directory (accesso anonimo).

E' possibile che iis 5.1 non supporta asp.net ?
Mi rivolgo a chi usa asp.net : Come fate a testare le vostre applicazioni ?

2 Risposte

  • Re: Compatibilità tra IIS 5.1 e ASP.NET

    Crea una pagina normale di asp.net (va bene anche il codice asp)
    metti una label e togli il file webconfing, e lancia da ie la pagina, vedi che errore ti da.
    Ciao Emanuele.


    Sviluppatore
  • Re: Compatibilità tra IIS 5.1 e ASP.NET

    Ciao,

    dai un occhiata a IIS ->Home Directory->Configuration->App Mappings
    se non trovi i riferimenti alla estensioni aspx ecc devi registrare IIS.

    Sotto il percorso C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322
    vi é un file che si chiama aspnet_regiis.exe da lanciare con il parametro "-i" quindi da riga di comando.
    Questo serve alla registrazione di IIS

    Ciao

    A volte basta un solo carattere sbagliato nel codice sorgente per mettere in crisi un' intera applicazione...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte