Convert Visual Basic .NET Core Project TO Visual Basic .NET Framework Project RRS feed

di il
5 risposte

Convert Visual Basic .NET Core Project TO Visual Basic .NET Framework Project RRS feed

Buona giornata a tutti,

Ho bisogno del vostro supporto, siccome ho iniziato un lavoro in VB. NET Core Project, ma ho bisogno di convertirlo in VB .NET Framework Project.
Cosa possiamo fare per avviare la conversione?

Se non ci sono soluzioni di conversione automatica, come possiamo procedere? Abbiamo essenzialmente bisogno di svolgere questa operazione.
Attendo ulteriori istruzioni

5 Risposte

  • Re: Convert Visual Basic .NET Core Project TO Visual Basic .NET Framework Project RRS feed

    VisualEasyAccess ha scritto:


    Ho bisogno del vostro supporto, siccome ho iniziato un lavoro in VB. NET Core Project, ma ho bisogno di convertirlo in VB .NET Framework Project.
    Cosa possiamo fare per avviare la conversione?
    Al netto dello strano titolo della discussione, una conversione automatica non è supportata (per quanto ne so io) quindi l'unica strada è quella di creare un progetto .NET Framework ex novo e migrare gradualmente il codice già scritto per .NET Core all'interno del nuovo progetto, che non dovrebbe richiedere particolari modifiche essendo le librerie molto simili tra loro (tant'è che esiste pure uno standard a qualificarle).

    La difficoltà e le specificità delle situazioni da gestire dipendono dal tipo di progetto di cui stiamo parlando e di quali strumenti peculiari di .NET Core si è fatto uso (se è stato fatto).

    Ovvio che in assenza di ulteriori dettagli non si possono fornire informazioni più circostanziate, mentre in termini di documentazione in genere è più facile trovare il contrario, ossia dal "vecchio" .NET Framework verso il "nuovo" .NET Core, e non viceversa.

    Ciao!
  • Re: Convert Visual Basic .NET Core Project TO Visual Basic .NET Framework Project RRS feed

    XVisual : se puoi passa a c# ,più documentazione,libri, e microsoft stà portando avanti più c# che vb.net,basta vedere quanti template di progetto esistono per vb.net e quanti per c#,ciao
  • Re: Convert Visual Basic .NET Core Project TO Visual Basic .NET Framework Project RRS feed

    In realtà la scelta di passare a vb.net framework é data dal fatto che non compaiono a schermo nella tool box i chart.
    Probabilmente potrebbe essere causato da qualche libreria mancante?
    Se riuscissi a risolvere questo problema allora la conversione non sara più una priorita.
  • Re: Convert Visual Basic .NET Core Project TO Visual Basic .NET Framework Project RRS feed

    VisualEasyAccess ha scritto:


    In realtà la scelta di passare a vb.net framework é data dal fatto che non compaiono a schermo nella tool box i chart.
    Probabilmente potrebbe essere causato da qualche libreria mancante?
    Magari non è stata realizzata la versione .NET Core di quei controlli visuali.
    Potrebbero però esistere valide alternative, gratuite e commerciali: hai provato con una ricerca banale?

    VisualEasyAccess ha scritto:


    Se riuscissi a risolvere questo problema allora la conversione non sara più una priorita.
    La conversione di progetti da framework a framework non è una banalità: prenderla come soluzione predefinita in mancanza di un controllo nella toolbox, a mio avviso, è una scelta molto... impulsiva. Magari prima vale la pena verificare possibili soluzioni alternative.
  • Re: Convert Visual Basic .NET Core Project TO Visual Basic .NET Framework Project RRS feed

    Prova a cercare in nuget la parola chart
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte