Cosa vuol dire: query non aggiornabile?

di il
6 risposte

Cosa vuol dire: query non aggiornabile?

Lavorando con una pagina aspx di inserimento dati, operazione svolta con una banalissima istruzione di INSERT INTO sql, il formidabile gestore delle eccezioni di ASP.NET mi ha comunicato che:
non è possibile eseguire l'operazione perchè è necessario che la query sia aggiornabile.
Qualcuno sà cosa vuol dire?
Penso si tratti di un problema di permessi di scrittura, perché tutte le query di SELECT sono funzionanti. Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie

Titus

6 Risposte

  • Re: Cosa vuol dire: query non aggiornabile?

    Ciao stai per caso utilizzando un db Access?
  • Re: Cosa vuol dire: query non aggiornabile?

    Sì!
    Comunque ho capito che si tratta di un problema di permessi, ma non riesco ad uscirne. In teoria dovrei dare il permesso di utilizzo della cartella all'utente ASP.NET .. tentativo infruttuoso. Per caso hai la soluzione?
    Uso Access perchè sviluppo su un portatile vecchio che non riesce a reggere un server Sql.

    Titus
  • Re: Cosa vuol dire: query non aggiornabile?

    Ciao devi dare il permesso in scrittura direttamente sul file del database.
    Per essere sicuro prova a inserire l'utente everyone dandogli il controllo completo sul file.

    ciao
  • Re: Cosa vuol dire: query non aggiornabile?

    .. è l'unica cosa che ancora non ho provato!
    Ho lavorato solo sui permessi delle cartelle ..! Ok grazie mille, ora provo.

    Titus
  • Re: Cosa vuol dire: query non aggiornabile?

    Ciao a tutti
    io ho lo stesso problema e il mio windows Xp Pro SP2 non mi permette di dare nessun tipo di permesso ai file. come posso fare per risolvere il problema??? Mi sta bloccando nel proseguimento della creazione del sito, AIUTATEMI
  • Re: Cosa vuol dire: query non aggiornabile?

    Problema risolto. Era un problema di protezione.

    Per chi in futuro potrebbe avere i stessi problemi:

    impostare la protezione la cartella contenente il sito, la cartella contenente il db access e il file access con tutti i permessi per l'utente everyone.

    se per caso non è possibile impostare nella protezione gli utente con relativi permessi, andare in stumenti/opzioni cartella - nella scheda visualizzazione scorrere fino alla voce utilizza condivisione file semplice, togliendo la spunta
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte