ASP.NET per creare un web service con WCF?

di il
2 risposte

ASP.NET per creare un web service con WCF?

Ciao a tutti,

vorrei creare web service che utilizzi una determinata business logic (che ho già utlizzato per un'applicazione console) utilizzando un servizio WCF.
Questo servizio dovrà essere caricato su IIS.
Per il momento ho configurato IIS, ho aggiunto l'workload "ASP.NET and web development" a Visual Studio (con il pacchetto Windows Communication Foundations), dal pannello di IIS ho creato una nuova Application Pool e da SSMS ho creato il nuovo login e ho selezionato la nuova Application Pool creata associandola al database che voglio utilizzare nella mia applicazione.

Posso raggiungee questo scopo (creare un web service che permetta di utilizzare la mia business logic e hostarlo su IIS) crando un'applicazione ASP.NET da caricare poi su IIS? Oppure dovrei creare direttamente una WCF Application?
In altri termini, creando un'applicazione ASP.NET, questo implica automaticamente l'uso di un servizio WCF ?

2 Risposte

  • Re: ASP.NET per creare un web service con WCF?

    Fermo! lascia perdere i WCF. Microsoft .Net 5 e le sue evoluzioni non li supporteranno.
    Il consiglio è orientarsi su Web APIs o gRPC.
  • Re: ASP.NET per creare un web service con WCF?

    Toki ha scritto:


    Fermo! lascia perdere i WCF. Microsoft .Net 5 e le sue evoluzioni non li supporteranno.
    Il consiglio è orientarsi su Web APIs o gRPC.
    Devo utilizzare necessariamente WCF :/
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte