Disegnare Diagramma di Gantt o simile

di il
7 risposte

Disegnare Diagramma di Gantt o simile

Salve, devo creare un diagramma di Gantt con i dati inseriti nel database. Per esempio ho un progetto, con delle macrofasi, una volta inserite le macrofasi con le rispettive date di inizio e di fine, devo tirare fuori un diagramma che mi consenta di poter modificare le date di inizio e di fina con la funzione drag and drop. Le uniche cose che ho trovato sono solo a pagamento. Qualcuno potrebbe aiutarmi, darmi qualche idea? Sono nuova sia col linguaggio C# sia con Visual Studio e ASP.NET.
Grazie.

7 Risposte

  • Re: Disegnare Diagramma di Gantt o simile

    Per rispondere alla tua domanda, purtroppo non si può fare altro che continuare a cercare fino a trovare qualcosa che faccia al caso tuo, in termini di funzionalità ed eventuale spesa.

    Ad esempio, io ho trovato questo controllo: prova a vedere se fa al caso tuo.

    E' ovvio che la ricerca debba includere anche componenti JavaScript generici da integrare nel sito ASP.NET e una conoscenza minima di AJAX per fornire dati al Gantt e gestire parimenti le modifiche che provengono dallo stesso in fase di editing.

    Ciao!
  • Re: Disegnare Diagramma di Gantt o simile

    Alka ha scritto:


    Per rispondere alla tua domanda, purtroppo non si può fare altro che continuare a cercare fino a trovare qualcosa che faccia al caso tuo, in termini di funzionalità ed eventuale spesa.

    Ad esempio, io ho trovato questo controllo: prova a vedere se fa al caso tuo.

    E' ovvio che la ricerca debba includere anche componenti JavaScript generici da integrare nel sito ASP.NET e una conoscenza minima di AJAX per fornire dati al Gantt e gestire parimenti le modifiche che provengono dallo stesso in fase di editing.

    Ciao!

    Grazie mille, si potrebbe andare bene. Ma come faccio a fare una demo in Visual Studio con quello che trovo su GitHub? Perchè devo presentare una demo di questo gantt in Visual Studio 2015.
  • Re: Disegnare Diagramma di Gantt o simile

    Mars95 ha scritto:


    Ma come faccio a fare una demo in Visual Studio con quello che trovo su GitHub? Perchè devo presentare una demo di questo gantt in Visual Studio 2015.
    Segui gli esempi indicati nella pagina su GitHub, riproducendoli sul sito ASP.NET e creando il necessario per farlo funzionare.

    Forse non ho capito la domanda, ma se non sai assolutamente dove mettere le mani anche solo per iniziare a imbastire il prototipo, allora direi che il problema è un altro: devi documentarti sul framework, oppure trovare qualcuno che prepari il demo al posto tuo, perché ovviamente non ho il tempo di scrivere sul forum tutte le conoscenze che sono necessarie a costruire il progetto di cui parli, anche a livello solo dimostrativo.
  • Re: Disegnare Diagramma di Gantt o simile

    Alka ha scritto:


    Mars95 ha scritto:


    Ma come faccio a fare una demo in Visual Studio con quello che trovo su GitHub? Perchè devo presentare una demo di questo gantt in Visual Studio 2015.
    Segui gli esempi indicati nella pagina su GitHub, riproducendoli sul sito ASP.NET e creando il necessario per farlo funzionare.

    Forse non ho capito la domanda, ma se non sai assolutamente dove mettere le mani anche solo per iniziare a imbastire il prototipo, allora direi che il problema è un altro: devi documentarti sul framework, oppure trovare qualcuno che prepari il demo al posto tuo, perché ovviamente non ho il tempo di scrivere sul forum tutte le conoscenze che sono necessarie a costruire il progetto di cui parli, anche a livello solo dimostrativo.
    Grazie, ho risolto alla fine con un pacchetto NuGet
  • Re: Disegnare Diagramma di Gantt o simile

    Mars95 ha scritto:


    Grazie, ho risolto alla fine con un pacchetto NuGet
    Magari, indicarlo qui affinché possa essere utile a tutta la community poteva essere un bene.
  • Re: Disegnare Diagramma di Gantt o simile

    Ho preso ispirazione da questo

    https://www.youtube.com/watch?v=PiaVUYl9Sr
  • Re: Disegnare Diagramma di Gantt o simile

    Mars95 ha scritto:


    Ho preso ispirazione da questo [...]
    Ok, allora si tratta del package NuGet , che ha questo sito ufficiale.

    Era giusto per dare un senso alla discussione arrivando a qualcosa che fosse una soluzione possibile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte