Gestire la struttura di un forum

di il
2 risposte

Gestire la struttura di un forum

Ciao a tutti , stò sviluppando un programma per la gestione di forum ,la struttura del forum andrebbe costruita tramite le creazione di macroaree e microaree ,ad esempio AreaSoftware -> Javascript , per permettere questo vorrei creare una "pagina" con una "mappa" sulla quale l'utente può creare , cancellare e spostare macroaree e microaree , genericamente mi vorrebbe in mente di utilizzare javascript ,esistono librerie che aiutino a fare qualcosa di simile? al limite andrebbe bene anche solo la visualizzazione della struttura dando la possibilità di posizionare per riga e colonna gli elementi in modo esplicito ,se avete suggerimenti o domande spero possiate comunicarmeli ,se non mi sono spiegato bene ditemelo, grazie , ciao

2 Risposte

  • Re: Gestire la struttura di un forum

    Esistono probabilmente molte librerie che permettono il drag & drop generico di elementi o il loro riordino, ma così come è posta la problematica è troppo generica per essere affrontata: senz'altro è necessario un supporto lato backend di risposta a questa azione che deve essere completamente sviluppato, poi c'è la parte del database e tutto il resto.

    A mio avviso, senza scomporre il tutto in sottoproblemi e affrontandoli uno alla volta nell'area dedicata e singolarmente, passo per passo, è impossibile creare una discussione proficua che non diventi un calderone di tutto e niente.

    Ma è solo un mio parere...
  • Re: Gestire la struttura di un forum

    "A mio avviso, senza scomporre il tutto in sottoproblemi e affrontandoli uno alla volta nell'area dedicata e singolarmente, passo per passo, è impossibile creare una discussione proficua che non diventi un calderone di tutto e niente."
    Hai ragione anche se mi hai già dato degli elementi utili ,pensavo di usare ajax con una libreria per il drag and drop ..... ,se qualcun altro ha dei suggerimenti per iniziare spero possa postare,grazie,ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte