Imparare Asp.NET

di il
7 risposte

Imparare Asp.NET

Salve,avrei bisogno di un suggerimento,vorrei imparare a creare siti web con Asp.net, solo che io provengo dal PHP, che libro mi consigliate per imparare a progettare con Asp.net, uno che parte dalle basi?

Se avete un buon libro da consigliarmi oppure un link che fa al caso mio me lo potete segnalare?

Grazie ancota

7 Risposte

  • Re: Imparare Asp.NET

    Ciao un buon libro che ti consiglio é "Programmare Microsoft ASP.NET 2.0 di dino esposito" costa 70 euro

    oltre che di asp.net parla anche di visual studio.

    ciao
  • Re: Imparare Asp.NET

    Ma è adatto ad un programmatore web php come me? Oppure è troppo avanti?
    E poi volevo farti un'altra domanda se mi posso permettere?
    Con asp.net ci sarebbe un modo per inviare (volendo)le news non via email ma via sms?


    Grazie ancora
  • Re: Imparare Asp.NET

    Ciao sanfra, dipende da te e dalle basi che hai per affrontare il passaggio da una tecnologia all'altra.
    Per quanto riguarda la programmazione ad oggetti, se non ti senti ferrato probabilmente é il caso di studiarne la teoria a parte prima di i niziare con .net.


    Fammi sapere, ciao
  • Re: Imparare Asp.NET

    Il mio problema non è la programmazione ad oggetti,perchè penso di essere ben afferrato con gli oggetti,il mio problema sono i cookie e le sessioni,se per caso vengono gestiti nello stesso modo del php
  • Re: Imparare Asp.NET

    Ciao i principi su cui si basano cookies e sessione sono simili, chiaramente vengono gestiti in maniera diversa...

    Cmq questi che hai citato sono argomenti semplici rispetto a quelli + complessi che ti troverai a studiare...

    Che libro hai poi preso?

    ciao
  • Re: Imparare Asp.NET

    Alla fine ho deciso per "Programmare Microsoft Asp.Net 2.0 di dino esposito".

    E' molto buono, ed è veramente interessante, però penso che starò un pò ad abituermi a questo nuovo modo di fare web

    Grazie ancora
  • Re: Imparare Asp.NET

    Si é un ottimo libro e gli argomenti sono spiegati molto bene.

    In bocca al lupo per lo studio...ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte