Portale in ASP.NET

di il
4 risposte

Portale in ASP.NET

In poche parole come si può implementare un modesto portale in ASP.NET?
Mi spiego meglio: vorrei realizzare un portale con una colonna SX statica con link, banner etc, una colonna centrale dinamica che mi visualizza form di autentificazione, messaggi del questbook o altro. Vorrei capire come fare a caricare vari form in una colonna della pagina principale default.aspx.

Grazie per l'aiuto.

4 Risposte

  • Re: Portale in ASP.NET

    Scusami, sono un "programmatore desktop" e sono agli inzi per quel che riguarda il web, ma nel manuale ASP.NET Tutto & Oltre non ho trovato niente a proposito di frame. Che cosa è un frame?
  • Re: Portale in ASP.NET

    Grazie Adeline e ZioTom.
    Ho fatto qualche prova ma da un lato programmatore come carico le pagine *.aspx in un frame non essendo un controllo web?
    Mi spiego meglio vorrei caricare nel FrameDx il form ASP.NET come è possibile farlo?

    Scusate per l'ignoranza ma sono desideroso di sapere (e di farmi un sito). Grazie.
  • Re: Portale in ASP.NET

    Ciao dovresti fare qualcosa del genere

    nella pagina madre .html metti

    <FRAMESET COLS="25%, *">
    <FRAME SRC="left.htm">
    <FRAME SRC="right.aspx">
    </FRAMESET>

    Ciao

    Questo utente non ha effettuato alcuna registrazione
  • Re: Portale in ASP.NET

    Io creerei una tabella a 3 colonne,poi alle td aggiungo l'attributo runat="server" e prova a dargli il source dedlla pagina tramite la proprietà InnerHtml o qualcosa del genere.

    ovvero:
    scrivi le pagine sx.aspx,dx.aspx,centrale.aspx le apri via codicee e assegni il loro contenuto ai vari div...

    Non lo mai faftto ma penso che funzioni senza troppi problemi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte