Problema con gridview aspx e database Mysql

di il
3 risposte

Problema con gridview aspx e database Mysql

Buongiorno a tutti è la prima domanda che vengo a fare su questo forum, dove in passato ho avuto modo di leggere tantissime soluzioni alle problematiche che mi si sono presentate.
Oggi ho la necessità di porvi una domanda.


Ho sviluppato un applicazione windows interfacciata con un database Mysql. L'applicazione funziona correttamente e riesco a effettuare tutte le interrogazioni al database senza avere nessun tipo di problema.


ora mi è sorta la nacessità che questi dati siano fruibili anche dal web e incominciato a sviluppare una webapplication con l'aiuto di visual studio 2013 e linguaggio di programmazione VB.net.


Utilizzando lo strumento gridview ho creato un datasource di questo tipo:


ConnectionString: server=blabla.com;userid=blabla;password=xxxx;data base=1111
ProviderName: MySql.Data.MySqlClient


L'avvio in locale non mi da nessun problema la gridview si popola tranquillamente e visualizza tutti i dati.


Nel moneto che pubblico questa pagina sull'hosting (aruba, netsons, myWindowsHosting) la pagina restituisce un Runtime errore generico.


Ho pensato che fosse un errore di Framework e ho provato a svilupparlo su piu piattaforme dalle 3.5 alla 4.5.x ma l'errore rimane.


Qualcuno mi sa Dare una mano?

3 Risposte

  • Re: Problema con gridview aspx e database Mysql

    Ciao yettamenca,
    hai scritto 2 post identici e sbagliando anche sezione.
    Ne ho cancellato uno e spostato questo nella sezione asp.net

    Secondo me è perche manca il connettore .net:
    http://dev.mysql.com/downloads/connector/net
  • Re: Problema con gridview aspx e database Mysql

    Ciao toki grazie per la risposta.
    ti do un altra info. il connettore è gia installato. per quanto riguarda il db in mysql lavora su un server esterno alla mia macchina.

    l'esecuzione della pagina in locale con l'emulazione del server aspx di visual studio non mi da problemi la gridview funziona.

    nel momento in cui pubblico la pagina questa crashia subito. ma il db in questione è sempre lo stesso. la connessione viene effettuata senza problemi.
  • Re: Problema con gridview aspx e database Mysql

    Ciao,
    controllato la stringa di connessione? la versione che usano?
    ma il db quando pubblichi l app sull hosting, è anche quello li sui loro server o da un altra parte?
    provato a far puntare il tuo pc al db in remoto nel caso?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte