Problema con masterpage

di il
3 risposte

Problema con masterpage

Salve ragazzi, il mio problema è il seguente, supponiamo di aver realizzato una master page e che questa venga inclusa nella pagine indes.aspx
come faccio ad inserire un'immagine di background nella pagina index.aspx?

grazie.

3 Risposte

  • Re: Problema con masterpage

    Ciao.
    l'immagine di sottosfondo ti serve solo nella pagina index o dev'essere visualizzata in tutte le pagine del sito?
    Nel primo caso basta imposti la proprietà style="background-image:url(immagineprova.jpg)" nel body della pagina master o tramite un css.

    Il caso contrario una soluzione è creare tante pagine master quante sono le pagine in cui dev'esserci uno sfondo diverso, ma perderebbe l'utilità delle master Pages. Una soluzione a questo è crearsi un controllo utente (.ascx) che funge da "Master pages", un foglio css con all'interno delle classi (Es. .SfondoIndex; .SfondoProdotti) e collegarlo al controllo utente, il quale verrà inserito in una pagina aspx, il quale contiene anche il collegamento al foglio di stile e col tag body così impostato:
    <body class"NomeClasseNelCss">
  • Re: Problema con masterpage

    Ciao,
    puoi giocare sui css e definire un nuovo css che sovrascrive quello della master page
    ciao
  • Re: Problema con masterpage

    Ciao a tutti
    Anchio ho un problema con la masterpage.
    Utilizzo visual studio 2008 e il problema che ho riscontrato è il seguente: la master è integrata con le altre pagine, ma i pulsanti all'interno di queste ultime non si collegano all'evento in running. Se sto scrivendo codice e clicco 2 volte su un bottone in una pagina crea e si collega direttamente all'evento, mentre quando faccio girare il sito non funziona.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte