REST service caricato su IIS: accesso negato

di il
5 risposte

REST service caricato su IIS: accesso negato

Ciao,

ho problemi a configurare un RestFul service su IIS, il mio ambiente di lavoro è Visual Studio, C#. Nella mia solution ho due progetti separati, uno per un service REST e l'altro per un service WCF, gestiti dallo stesso proxy; il proxy si collega a IIS.
ho aggiunto il mio REST service su IIS.
Su IIS avevo già caricato WCF service ed è andato tutto ok: se navigo il sito da IIS mi reindirizza su browser a localhost/WCFService/?wsdl e vedo la Parent Directory con tutti i file del progetto del WCF service.

Quando invece cerco di navigare nel REST service, mi reidnirizza a localhost:8080 (8080 è la porta che ho assegnato al RESTService, mentre WCF aveva 80 di default) e la pagina risultante mi dà errore 401.3:
Access is denied.
Description: An error occurred while accessing the resources required to serve this request. You might not have permission to view the requested resources.

Error message 401.3: You do not have permission to view this directory or page using the credentials you supplied (access denied due to Access Control Lists). Ask the Web server's administrator to give you access to 'C:\NomeCartellaSolution\ProgettoRESTService'.

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:4.0.30319; ASP.NET Version:4.8.4250.0
Se faccio il test delle settings (su IIS in corrispondenza di RestSrvice che ho aggiunto vado su Basic Settings e test settings -> test connections) apparentemente è tutto ok, sia Authentication che Authorization hanno spunta verde, in particolare rispetto alle autorizzazioni mi dice che il path è accessibile.

Ho quindi pensato che il problema non sia la configurazione del webconfig lato Visual Studio ma qualcosa che devo cambiare su IIS rispetto al modo in cui formatta le request al browser, secondo voi?

WCF service e Rest sevice hanno due porte diverse, come ho scritto: ho fatto bene?

5 Risposte

  • Re: REST service caricato su IIS: accesso negato

    brobh ha scritto:


    ho problemi a configurare un RestFul service su IIS [...]
    Quando esegui il tuo progetto REST in locale, questo funziona regolarmente?
  • Re: REST service caricato su IIS: accesso negato

    Alka ha scritto:


    brobh ha scritto:


    ho problemi a configurare un RestFul service su IIS [...]
    Quando esegui il tuo progetto REST in locale, questo funziona regolarmente?
    Ciao Alka, grazie per il commento!
    Ho finalmente risolto il problema modificando i permessi del controller (da esplora risorse ho aperto le properietà del controller che sta dentro la cartella del progetto, poi da security ho settato tutti gli utenti aggiunti per avere il full control).In realtà avevo fatto quest'operazione anche prima ma per qualche motivo la modifica non era stata presa.

    Ora sia che acceda al service da IIS sia che lo esegua da Visual Studio ottengo lo stesso risultato finalmente (la Get ha funzionato).

    Ora però ho un nuovo problema : restituire questo output in formato JSON anziché Xml. La prima cosa che mi viene in mente per farlo è modificare il content-type o l'Accept header della http response e assegnargli come value application/json anziché text/xml; però cercando nell'intera solution non ho trovato questa stringa di codice e non so dove dovrei fare questo settaggio...(Non è che dovrei tenere in considerazione il WebApiConfig del progetto RestService?)
  • Re: REST service caricato su IIS: accesso negato

    brobh ha scritto:


    Ora però ho un nuovo problema [...]
    Un problema nuovo, una discussione nuova.
  • Re: REST service caricato su IIS: accesso negato

    Alka ha scritto:


    brobh ha scritto:


    Ora però ho un nuovo problema [...]
    Un problema nuovo, una discussione nuova.
    hai ragione, fatto
  • Re: REST service caricato su IIS: accesso negato

    brobh ha scritto:


    Alka ha scritto:


    brobh ha scritto:


    Ora però ho un nuovo problema [...]
    Un problema nuovo, una discussione nuova.
    hai ragione:) Ho aperto il nuovo 3d
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte