Richiesta Info su WebServer per timbracartellino

di il
3 risposte

Richiesta Info su WebServer per timbracartellino

Gentili,
scusate la domanda, forse è troppo generica e me ne scuso in anticipo, però sono un po' in difficoltà.
In pratica ho un timbra-cartellini che comunica tramite una request Http ogni volta che viene timbrato il cartellino e nella sua pagina di configurazione si può specificare l'url dove inoltrare la chiamata.
Il produttore mi ha rilasciato solo uno script Php, che io non conosco, per attivare il server; vorrei creare un servizio in Asp.net ma non so da dove partire, so creare webservice e webapi in Asp.net ma tutti i tentativi che ho fatto non vanno a buon fine, non riesco ad intercettare la comunicazione.
Qualche idea su come partire per capire il problema?
Non rispondetemi male per la genericità della domanda.
Lucius

3 Risposte

  • Re: Richiesta Info su WebServer per timbracartellino

    La risposta giusta è consulta una persona che lo faccia per te, un professionista, un programmatore ... Qualcuno che possa esaminare tutta la situazione (documentazione e quant'altro) e possa darti una soluzione completa chiavi in mano.
  • Re: Richiesta Info su WebServer per timbracartellino

    luciusinfabula ha scritto:


    vorrei creare un servizio in Asp.net ma non so da dove partire, so creare webservice e webapi in Asp.net ma tutti i tentativi che ho fatto non vanno a buon fine, non riesco ad intercettare la comunicazione.
    La problematica non mi è chiara... lo script PHP comunica con un altro server che vorresti rimpiazzare? Oppure è lo stesso script PHP a costituire il server che vuoi rimpiazzare? Qual è il problema, che il client non invoca la tua API al posto di quella del server? Non capisco...
  • Re: Richiesta Info su WebServer per timbracartellino

    Gentile Alka,
    hai perfettamente ragione, sono stato generico ed ho spiegato male la mia richiesta, perché a mia volta mi era stata spiegata genericamente non avendo la documentazione sotto mano dell'oggetto.
    In pratica il timbracartellini effettua una semplice chiamata Http Post ad un server che non deve far altro che rimanere in ascolto e leggere la stringa con le info della matricola, data, ora, entrata/uscita, etc passati nel body della stessa.
    Ho risolto il tutto implementando una semplice classe HttpListener che intercetta la chiamata, aperte le porte del firewall e la cosa funziona perfettamente.
    Per chi fosse interessato il link che ho seguito per implementare il tutto:

    https://gist.github.com/pingec/9bf2fd92ac85032b5e30d487a35789a0

    Mi scuso ancora se non sono stato chiaro.
    Lucius
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte