Sa-urgentissimo

di il
6 risposte

Sa-urgentissimo

Ragazzi,urgentissimo:
ho un db sql al quale deve accedere solo un utente in particolare. E devo togliere l'accesso di sa a queste tabelle, che contengono dati riservati. In sostanza, nemmeno gli amministratori devono essere in grado di vederne il contenuto. Ho messo come dbo l'utente creato, e ho tolto sa. Ma accedo lo stesso !!!
E' davvero urgente.
Help.....
Grazie



fabio

6 Risposte

  • Re: Sa-urgentissimo

    Ciao,
    che db è?

    Don't be worry, is only a piece
  • Re: Sa-urgentissimo

    Sql Server 2000

    fabio
  • Re: Sa-urgentissimo

    Se non erro "sa" è un utente globale del server su cui stai lavorando e quindi non potrebbe essere tolto.....
    Forse e dico FORSE puoi limitare un utente SA a non fare niente in un determinato database / tabelle ....
    Negagli l accesso alle tabelle/viste riservate e vedi che succede.....

    Fisholo

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Sa-urgentissimo

    Effettivamente ho notato che non può essere tolto, putroppo.
    A volte gli utenti sono malati, e pensano alla sicurezza in maniera troppo estrema.
    Ho risolto criptando i dati (vedi altra mia richiesta) in fase di inserimento del record, con una semplice funzione che, in base ad una parola chiave, converte ogni carattere in codice ascii, sottrae un numero, e lo riconverte in char.
    Grazie comunque dell'aiuto.
    Questo sito è davvero un punto di riferimento per noi programmatori.
    Bye

    fabio
  • Re: Sa-urgentissimo

    Bellino come strumento di crypt.... belino davvero.....
    Cmq ora non ho sottomano un SqlServer2000 ma quando arrivo a casa stasera vedo di analizzare le permissioni di "sa"...
    Xchè se non lo puoi eliminare forse puoi vincolarlo a non fare niente (anche se mi sembra assurdo....)... hai provato a vedere se è possibile DISABILITARE l'account SA e lasciare solo la possibilità di collegarsi con account Windows?

    Fisholo

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Sa-urgentissimo

    Purtroppo ho verificato anche questo.
    La select dalle tabelle riesce comunque a farla......
    Ma non ti preoccupare: criptare i dati ha risolto i miei problemi.
    Grazie mille....



    fabio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte