Cancellare elementi array

di il
5 risposte

Cancellare elementi array

Ciao, sto programmando in Visual C++ e ho bisogno di inserire un vettore in un ciclo, e volevo sapere se qualcuno mi sa dire se esiste una funzione in grado di cancellare gli elementi del vettore. In pratica ad ogni inizio devo eliminare tutti gli elementi del vettore e non mi basta solo porli a zero perchè per ogni ciclo il vettore potrebbe avere una dimensione diversa.
Una funzione tipo splice, credo, solo che non ho capito se splice funziona con Visual C++, spero di essermi spiegato bene.

5 Risposte

  • Re: Cancellare elementi array

    Ciao,

    Prova con una vettore.clear()...

    Ciaociao
  • Re: Cancellare elementi array

    Ciao, mandami il progetto a questa e-mail

    forse ti posso aiutare!!
  • Re: Cancellare elementi array

    Sembra che ho risolto con un delete[] array, se non dovesse funzionare mi faccio vivo! Grazie
  • Re: Cancellare elementi array

    Ciao,

    Chiedo scusa, immaginavo erroneamente che ti riferissi agli std::vector (che comunque ti consiglio di prendere in considerazione, visto che gestiscono automaticamente la loro dimensione)...

    La delete[] array va più che bene...
    Occhio comunque, se array è allocato dinamicamente (con una new) il puntatore, da quel momento in poi, diventa inconsistente... lo dovresti in caso riallocare prima di riempirlo di nuovo...

    Ciaociao
  • Re: Cancellare elementi array

    Sì infatti ho dovuto riallocarlo, purtroppo sono alle prime armi, non so usare bene le classi e non conosco bene gli std::vector però me li andrò a vedere di sicuro! Grazie!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte