Come impostare il font size di un solo controllo in una dialog

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: Come impostare il font size di un solo controllo in una dialog

    21/06/2023 - giorgiogio48 ha scritto:


    Senti,

    io ho installato le MFC. Non posso tornare al puro Win32 disinstallando le MFC?

    Puoi programmare con le API Win32 anche senza disinstallare le MFC: sono semplicemente due modi diversi di usare le Windows API.
    Dipende tutto dalla tua conoscenza dei linguaggi usati: le MFC utilizzano C++, mentre le Win32 fanno uso del solo C (che io preferisco), che non richiede la pogrammazione ad oggetti (e annesse classi).

    Mi risulta difficile poterti consigliare l'approccio più consono. Io ho scelto le Win32 perché da ingegnere elettronico volevo approfondire un aspetto della programmazione, quello relativo alle interfacce grafiche, mai affrontato prima dello scorso anno: lo sto facendo ad uso personale, per il semplice gusto di farlo e perché in questo periodo ho del tempo da dedicarci. Nel mondo lavorativo queste librerie sono usate sempre meno, solo in particolari ambiti.

    Servirebbe il consiglio di qualche esperto che passi di qui.

  • Re: Come impostare il font size di un solo controllo in una dialog

    Grazie euscar,

    piacere di averti conosciuto

    21/06/2023 - euscar ha scritto:


    21/06/2023 - giorgiogio48 ha scritto:


    Senti,

    io ho installato le MFC. Non posso tornare al puro Win32 disinstallando le MFC?

    Puoi programmare con le API Win32 anche senza disinstallare le MFC: sono semplicemente due modi diversi di usare le Windows API.
    Dipende tutto dalla tua conoscenza dei linguaggi usati: le MFC utilizzano C++, mentre le Win32 fanno uso del solo C (che io preferisco), che non richiede la pogrammazione ad oggetti (e annesse classi).

    Mi risulta difficile poterti consigliare l'approccio più consono. Io ho scelto le Win32 perché da ingegnere elettronico volevo approfondire un aspetto della programmazione, quello relativo alle interfacce grafiche, mai affrontato prima dello scorso anno: lo sto facendo ad uso personale, per il semplice gusto di farlo e perché in questo periodo ho del tempo da dedicarci. Nel mondo lavorativo queste librerie sono usate sempre meno, solo in particolari ambiti.

    Servirebbe il consiglio di qualche esperto che passi di qui.

    Grazie di tutto euscar.

    Piacere di averti conosciuto

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte