[C++] Creare programma per modificare la home page di Explor

di il
3 risposte

[C++] Creare programma per modificare la home page di Explor

Ciao a tutti!
Premessa: all'università di mate ho dato un esame di C++ e ho giusto imparato le basi. Me la cavicchio abbastanza con le cose basilari, ma soprattutto ho tanta voglia di imparare e studiare!

Detto questo vi dico cosa vorrei fare: vorrei scrivere un programmino che quando viene lanciato cambi la home page di explorer (poi fatto questo vabbè si impara a cambiare anche quella di firefox). Non mi importa che abbia un'interfaccia grafica... Il problema è che proprio non so da dove iniziare, mi potete dare suggerimenti? potrei fare questo programmino in C++ o c'è un linguaggio più adatto?

Grazie mille!!
Ciao!!

3 Risposte

  • Re: [C++] Creare programma per modificare la home page di Explor

    La home page di Internet Explorer va settata dal registro di sistema, la chive è:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main e modifica il valore di Start Page.
    Per fare ciò devi saper lavorare con il reigstro di sistema in C++.
  • Re: [C++] Creare programma per modificare la home page di Explor

    Grazie mille! Si in effetti non so lavorare coi registri da c++ perchè non l'ho mai fatto, sapresti consigliarmi dove trovare una buona documentazione? Cmq al max cerco su google. Invece per settare la home page di firefox? Si può sempre settare una chiave del registro o è differente?

    Grazie ancora!!
  • Re: [C++] Creare programma per modificare la home page di Explor

    Per interagire cn il registro di sistema vedi sul sito della microsoft .
    Per modificare la home page di firefox non ho idea, bisognerebbe cercare un pò.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte