Errore in c

di il
27 risposte

27 Risposte - Pagina 2

  • Re: Errore in c

    Un buon libro che riguarda la programmazione non può non parlare dei puntatori.. O non li hai visti, oppure direi che è il caso di cambiare testo..
  • Re: Errore in c

    Di che libro parli esattamente?
  • Re: Errore in c

    oregon ha scritto:


    temp rappresenta UN SOLO carattere e non tanti caratteri

    Guarda come é fatta la variabile in cui c'è il telefono
    ora ho capito la differenza...vedo come posso risolvere, intanto ho capito il fulcro dell errore,grazie
  • Re: Errore in c

    oregon ha scritto:


    Di che libro parli esattamente?
    ho rivisto ora l indice e ci sono, pero non l abbiamo mia studiati visto che stanno alla fine del testo...ecco perche dicevo questo
  • Re: Errore in c

    Ah ecco... Ma ci saranno anche gli array di char e quelli stanno prima e vanno studiati bene.
  • Re: Errore in c

    oregon ha scritto:


    Ah ecco... Ma ci saranno anche gli array di char e quelli stanno prima e vanno studiati bene.
    si ora vedo bene cosa possa risolvere sto problema con i puntatori, grazie ancora a tutti e 2
  • Re: Errore in c

    Lascia stare i puntatori e usa semplici array di char
  • Re: Errore in c

    oregon ha scritto:


    Lascia stare i puntatori e usa semplici array di char
    si ma a che argomento devo andare a vedere questi array di char? perche non li trovo... se per array di char intendi " stringhe di caratteri " allora quello ho capito cosa sono
  • Re: Errore in c

    Dovrebbero essere dopo i primi accenni sugli array monodimensionali, probabilmente il capitolo si chiama stringe...
  • Re: Errore in c

    Si... vettori di char, array di char o stringhe di char
  • Re: Errore in c

    Giovx24 ha scritto:


    dovrebbero essere dopo i primi accenni sugli array monodimensionali, probabilmente il capitolo si chiama stringe...
    ah vabbe ma le stringhe le stiamo gia facendo , le abbiamo anche superate,le ho capite anche abbastanza bene, e solo che devo capi un attimo sta cosa dei char* e char, o meglio, ora ho capito qual e la differenza sostanziale , devo riuscirla ad applicarla pero..
  • Re: Errore in c

    ILROLL ha scritto:


    Giovx24 ha scritto:


    dovrebbero essere dopo i primi accenni sugli array monodimensionali, probabilmente il capitolo si chiama stringe...
    ah vabbe ma le stringhe le stiamo gia facendo , le abbiamo anche superate,le ho capite anche abbastanza bene, e solo che devo capi un attimo sta cosa dei char* e char, o meglio, ora ho capito qual e la differenza sostanziale , devo riuscirla ad applicarla pero..
    per capirla dovresti studiarti i puntatori... non riuscirai ad applicarla senza la teoria.

    comunque in c le stringhe sono array di char
  • Re: Errore in c

    Se non hai ancora affrontato i puntatori lasciali perdere.

    Ma non mi pare tu abbia capito bene le stringhe se usi un semplice char al posto di una stringa ..
    Quell'errore ti dice appunto hai usato un solo carattere e invece devi usare una stringa!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte