Esercizio in C++

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: Esercizio in C++

    Però se io volessi inserire un valore di 1 microFarad che dovrei fare?
    Cioè davvero ti aspetti che dovrei calcolare a mano il valore di carica e tensione per ottenere 1 microFarad?
    In altre parole invece di C = Q/V dovresti fare Q = C x V.
    scusami non seguo il ragionamento, in che senso?
    EDIT:
    Cioè dovrei creare una funzione che permette il calcolo inverso?
  • Re: Esercizio in C++

    Prova ad andare in un negozio specializzato, chiedere un condensatore che tenga una carica di 0,1 Coulomb a 12V e dimmi che ti risponde il negoziante. Capirai che intendo dire.

    Pertanto la classe è inutilizzabile per come l'hai scritta. Il valore di capacità deve poter essere inserito direttamente e il valore Q (se serve) si ricava matematicamente.

    Ma qui si va oltre il senso originario del thread e più di ripeterti le domande già fatte (invitandoti a rispondere nel merito), non posso fare dato che non so che corso di studi stai facendo e siamo già OT. Ma dato che hai scritto:
    nel quale si deve inserire la resistenza e il condensatore
    non capisco perché non le inserisci direttamente invece di effettuare contorsionismi strani, ma se a te sta bene così non insisto oltre.
    E comunque appena cercherai di usare quelle classi per qualcosa di serio, capirai subito quel che volevo dire.

    Per il resto
    ...implementando i costruttori gli attributi e i metodi get e set per ogni attributo. Creare un main che consente di inserire 3 resistenze e 2 condensatori"
    mi pare manchino i costruttori per rispettare la consegna.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte