Problema Hash Table con concatenazione

di Anonimizzato12006 il
25 risposte
Salve a tutti sono nuovo sul forum...vorrei chiedervi aiuto per un progetto che non riesco a far funzionare.Questa è la traccia:

Costruire un vocabolario utilizzando una Hash Table con concatenamento, che abbia le seguenti funzioni:
• Inserimento del termine
• Cancellazione
• Ricerca del termine. In caso di fallimento deve restituire una lista delle parole piu ´ prossime, utilizzando un approccio basato sulla Longest Common Sequence o sulla Distanza di Levenshtein.
Il programma dopo qualche inserimento crasha. Rigrazio tutti anticipatamente!!

25 Risposte

• 1. Leggi il regolamento
    2. Usa i code tag
    3. Usa il debugger.

Dopo aver fatto ste 3 cose e non capirai dov'è il problema allora ne possiamo parlare.
  • Ho corretto il post inserendo i code tag ma anche effettuando il debugger non riesco a risolvere l'errore.
  • Usando il debugger potrai verificare dove crasha no? Lo puoi indicare gentilmente?
  • Il problema è che nel debugger non mi risulta nessun errore ma durante l'esecuzione del programma dopo aver inserito il termine e la sua descrizione il programma termina con il seguente errore:

"Progetto Hash_Table.exe ha smesso di funzionare" ed effettuando il debug l'errore risulta nel file Lista.cpp riga 81
  • Debugger: Esegue il programma e si ferma in caso di eccezioni. Quindi non stai usando il debugger.
  • Si ferma alla riga 82 del file Lista.cpp
  • E qual è la riga 82 ... ?
  • Nella funzione scriviLista nel costrutto while:

else
       {
          q = p;
          while( q->link != NULL )
         	q = q->link;
  • In quel ciclo, se q è NULL avrai l'errore di cui parli ..
  • Ho risolto grazie mille ora non crasha più ma non effettua le operazioni richieste nel senso: inserisco un elemento e mi dice che è stato inserito ma se provo a ricercare quel termine mi dice che non c'è.
  • Uno che usa vector, map e reverse_iterator io non ci credo manco morto che non sappia eseguire il debug della sua applicazione. Quindi o le cose non ce le stai dicendo tutte oppure sei un caso unico.
  • Infatti dopo ho capito cosa intendeva con debugging e ho riportato l'errore
  • Volevo precisare che sono uno studente della facoltà di informatica e questo é il progetto di algoritmi e strutture dati...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte