Programma in c sulle matrici

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Programma in c sulle matrici

    Sai, quando si comincia a diventare maleducati, non leggo più bene i codici ...
  • Re: Programma in c sulle matrici

    oregon ha scritto:


    Sai, quando si comincia a diventare maleducati, non leggo più bene i codici ...
    Io maleducato? Beh a prendere in giro siete bravi, a vedere i codici... beh compra degli occhiali! Poor...
  • Re: Programma in c sulle matrici

    Ci vuole rispetto per chi ti risponde e ti dice più volte di fare una cosa. Se non la fai, con aria di sufficienza, sei maleducato. Se ho bisogno di occhiali o no, non ti deve interessare. Tu devi rispettare le regole e chi ti risponde. Il problema resta a te.
  • Re: Programma in c sulle matrici

    maxilrosso ha scritto:


    Io non capisco certe cose

    Sei qua a chiedere aiuto e non porti neanche rispetto a chi ti sta aiutando GRATIS

    Oregon è qua tutti i giorni tutto il giorno (modo di dire) perchè trova soddisfazione nel aiutare la gente. Vorrei ricordare che non è il suo lavoro e ciò che ti dice è tutto un "di più"

    Però fai come vuoi, non sono io che ti debbo insegnare come vivere e come trattare le persone
    Nono spiegami ti ho insultato verbalmente? Ho detto percaso che pretendo l'aiuto? Per favore illuminami forse non parlo bene l'italiano. Io ho chiesto aiuto e non siete obbligati a aiutarmi; non volete aiutarmi? Allora non rispondetemi, facile no? Io sto cercando di capire una cosa che non ho capito e così lui cerca di aiutarmi? Fai così: prendi la tua mano sinistra/destra e mettitela sulla coscienza.
  • Re: Programma in c sulle matrici

    @Scorpion1010: smettila di lamentarti e pensa al problema che vuoi risolvere.
    Ogni parola usata NON per raggiungere l'obbiettivo, e' sprecata.

    Quindi, ritornando sul pezzo: inizia con una serie di esercizi piu' semplici:

    1) implementa il ciclo interno: scrivi sullo schermo, i numeri da 1 a 8, ed alla fine vai a capo (per andare a capo si deve scrivere la stringa "\n")
    2) ora parametrizza sul numero di numeri da scrivere: 8, 6, 4, 2

    3) ora il ciclo esterno: devi eseguire il pezzetto di codice definito in 1) 3 (TRE) volte
    4) parametrizza sul numero di volte: 3, 5, 7, 8

    Se hai fatto tutto questo, e ti funziona, avrai capito come risolvere il tuo problema.


    SE NON FUNZIONA, posta almeno TRE varianti del tuo codice.
    Il codice DEVE COMPILARE ed essere eseguibile!

    Ed USA I TAG CODE perche' una persona esperta, SE IL CODICE E' SCRITTO IN MODO ORDINATO puo' identificare a colpo d'occhio l'errore, SENZA dover riscrivere il codice ed eseguirlo.


    Nota/1: rileggi quello che scrivi, perche' anche in 'taliano' siamo un po' claudicanti '-)
    Nota/2: scrivere un post moooooolto spesso richiede piu' tempo che non fornire il risultato bello e pronto. Problema: scrivere programmini banali e' noioso, e l'autore del post non impara nulla. Quindi, visto che l'obbiettivo, nel nostro piccolo, e' INSEGNARE, quello che si fa e' RICHIEDERE all'autore di fare LO SFORZO di ragionare, per imparare!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte