Ho un problema con Dev-C++

di il
17 risposte

Ho un problema con Dev-C++

Premetto che non sono un grande esperto ma vorrei imparare perché mi appassiona. Comunque passando al problema:

Quando vado a compilare&eseguire il solito “Hello World” (ho aggiunto qualche \n getch() etc.) mi da un problema con la compilazione. Mi dice  “#include <stdio.h> nested too deply”. Il problema è che non ho cambiato IDE o versione di Dev-C++ (mi sembra sia la 5.11 di orwellcpp[?]), la beffa è che le stesse stringhe spiccicate di ottobre/novembre 2022 andavano mentre adesso non funzionano più. Pls aiutatemi perché non voglio rinunciare a questo mio sogno

Aghir

17 Risposte

  • Re: Ho un problema con Dev-C++

    Cambia titolo e leggi il regolamento 

    Poi posta il codice che hai scritto 

  • Re: Ho un problema con Dev-C++

    L'errore che hai riportato sembrerebbe indicare un ciclo di inclusioni (nested too deply = annidato in modo eccessivo).
    Come scritto da oregon, dovresti postare il tuo codice.

  • Re: Ho un problema con Dev-C++

    @Aghir consiglio.

    Attualmente esiste una “valanga” di linguaggi di programmazione (diverse migliaia ;-)).

    SE vuoi imparare a programmare per “hobby”, il C, il C++, Java e linguaggi simili NON SONO una grande scelta.

    Il C, anche se SEMBRA semplice perche' SEMBRA che abbia una sitassi molto limitata (poche parole chiave), e' TUTT'ALTRO che semplice.
    CI sono tutta una serie di concetti “abbastanza astrusi” (puntatore, aritmetica dei puntatori, allocazione della memoria, …) che risultano problematici anche per quelli esperti.

    Un linguaggio MOOLTO piu' semplice (ma che con l'esperienza puoi analizzarlo anche nei suoi aspetti piu' complicati, e c'e' ne sono PARECCHI), ma altrettanto ricco, e' Python.

    Ha una sintassi un po' strana, ma dopo un po' ci si abitua.

    E non perdi niente, anzi, guadagni UN MONDO di possibilita'.