Segmentation fault programma C

di
Anonimizzato30761
il
6 risposte

Segmentation fault programma C

Salve, compilato questo programma C e ho generato l'esecutivo ma avviandolo mi da errore di segmentazione.
Ho effettuato il debug con valgrind e mi da errore su questa linea di codice strcpy (ctfilename, app_data.ct_path) dove app_data è una typedef struct di extern.h e ct_path è una sua variabile.
L'errore di valgrind è questo:
==27435== Invalid read of size 1
==27435== at 0x4840094: strcpy (in /usr/lib/x86_64-linux-gnu/valgrind/vgpreload_memcheck-amd64-linux.so)
==27435== by 0x11CD49: GetColors (color.c:304)
==27435== by 0x10C0F7: main (main.c:162)
==27435== Address 0x0 is not stack'd, malloc'd or (recently) free'd

Qualcuno sa come posso rilsovere?

6 Risposte

• Re: Segmentation fault programma C

Non postare foto del codice, non si può provare.

Copia incolla il testo.

Comunque, controlla cosa contiene app_data.ct_path (contenuto e lunghezza e se esiste il terminatore)

P.S. Eseguibile, non esecutivo

App_data.ct_path contiene il percorso del file ColorTable che ho io ho settato infatti non capisco perchè da errore.

https://drive.google.com/file/d/10o66Xu20Maw_aD9Sc7yXWKRsJqeUhApQ/view?usp=sharing

Ho allegato il file zip con i sorgenti.

Ti aveva già detto migliorabile che sarebbe stato un bagno di sangue convertire quel programma.

Prova a chiedere al tuo dipartimento qual è il programma equivalente che usano adesso, oppure chiedi via e-mail al dipartimento di chi ha creato il programma originale. Di sicuro loro non vanno avanti con roba di venti e passa anni fa, quindi non si capisce perché la debbano imporre a te.

In alternativa fai tu qualche ricerca, magari su sourceforge, anche software commerciale (con tutto il tempo che perdi tanto vale spendere...)

Purtroppo ho già provveduto a contattare chi allora ha creato questo codice ma non mi risponde nessuno. A me serve anche il codice per il mio lavoro per questo sto cercando di avviare il programma; ho effettuato tante ricerche esiste soltanto questa programma che fa quello che mi serve altrimenti non starei a perderci tempo.

Ma ti riferisci a questo?
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/cplusplus/programma-errore-segmentazione-t46883.html

Hai provato a farlo girare su Unix? Magari installalo su Virtual Box.

Si ho provato ma dà gli stessi errori praticamente!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte