Anvitirus a pagamento non vede keylogger uno gratuito si?

di il
6 risposte

Anvitirus a pagamento non vede keylogger uno gratuito si?

Ciao a tutti ,
ho scaricato il codice di un keylogger fornito da Microsoft a quest'indirizzo https://docs.microsoft.com/en-us/archive/blogs/toub/low-level-keyboard-hook-in-c , una volta scaricato il codice se lo eseguo un antivirus lo vede e lo mette in quarantena , un altro antivirus proprio non lo vede ,se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe vedere se il proprio antivirus installato "vede" oppure no il keylogger , il cui codice è al link , quando lo si manda in esecuzione in visual studio (è sufficiente anche in debug) .Ho installato il keylogger (un exe di tipo console) ed anche installato da 1 antivirus non viene visto ,vorrei capire come mai c'è questo risultato da parte di uno dei più blasonati antivirus , forse sbaglio io qualcosa?,

6 Risposte

  • Re: Anvitirus a pagamento non vede keylogger uno gratuito si?

    La domanda sorge spontanea: ma e' tanto interessante implementare un keylogger?
  • Re: Anvitirus a pagamento non vede keylogger uno gratuito si?

    gian82 ha scritto:


    Ho installato il keylogger (un exe di tipo console) ed anche installato da 1 antivirus non viene visto ,vorrei capire come mai c'è questo risultato da parte di uno dei più blasonati antivirus , forse sbaglio io qualcosa?,
    Al netto che non vengono citati i nomi dei software utilizzati, non è detto che uno gratuito sia necessariamente peggiore di uno a pagamento: potrebbe esserci benissimo un prodotto commerciale più scadente.

    Per il resto, gli antivirus adottano tecniche euristiche per rilevare possibili malware: è possibile che il keylogger non venga rilevato come tale per motivi sensati, ad esempio perché l'antivirus comprende la natura "esemplificativa" del programma o le sue limitate possibilità, mentre un altro antivirus più grezzo rilevi l'hook e qualifichi automaticamente il programma come "malevolo", escludendo magari anche una serie di altri software che necessitano di questi hook per motivi differenti (es. un launcher di applicazioni).

    Riassumendo, le variabili in gioco sono diverse e non vedo motivo di tutto questo stupore.

    Detto questo, in un forum di programmazione si dovrebbe parlare d'altro, e non far scaricare agli utenti un programma "barbino" sulle proprie macchine, peraltro già realizzato pure da terze parti, per fare poi del benchmarking sugli antivirus.
  • Re: Anvitirus a pagamento non vede keylogger uno gratuito si?

    ' programma "barbino" ' non direi , è un esempio
  • Re: Anvitirus a pagamento non vede keylogger uno gratuito si?

    gian82 ha scritto:


    ' programma "barbino" ' non direi , è un esempio
    A mio parere, un keylogger buono non esiste.
  • Re: Anvitirus a pagamento non vede keylogger uno gratuito si?

    gian82 ha scritto:


    ...vorrei capire come mai c'è questo risultato da parte di uno dei più blasonati antivirus...
    Sottoponilo ad analisi sul sito e vedrai il comportamento dei vari antivirus.
  • Re: Anvitirus a pagamento non vede keylogger uno gratuito si?

    Grazie Phil
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte