Come creare variabile globale visibile in tutte le form in vs

di DRN il
4 risposte

Ciao a tutti! il mio metodo per condividere una o più variabili visibili in tutte le form è quello di creare una classe Variabili.cs che ha solo il compito di custodire queste variabili.

Mi chiedevo se è un metodo valido e se ce ne sono degli altri!

Grazie!

4 Risposte

• Il C# permette di usare una classe statica per condividere variabili ma è, in generale, un modo di programmare con il C# estremamente sbagliato in quanto viola i principi base della OOP.

Se stai studiando programmazione sei molto fuori strada.

• Guarda che sono sempre io oregon

Ti ho detto come si fa con la OOP e tu vuoi farlo con variabili condivise (in realtà una classe statica)

Non ci sono altri modi (non assurdi)

Non capisco perchè non studi la OOP e le sue regole, su cui si basa il C#, ma vuoi inventarti altro.

• @drn, si chiamano "Design Patterns" i modi per fare le cose in modo ‘pulito’, e che OGNI PROGRAMMATORE professionista sa o dovrebbe sapere.

Poi ci sono le soluzioni ‘fai da te’ che, SE inventate da un programmatore esperto, sono una genialità, MA SE inventate da un programmatore junior, sono una 

‘ca…. pazzesca’

come diceva il Ragionier Fantozzi a proposito della Corrazzata Potionkin ;-) 

Che poi si chiamava Corrazzata Potemkin, era un film di ‘regime’ russo, esiste una versione in italiano e devo dire è un bel film, considerando il tipo e quando e stato realizzato ;-)

https://it.wikipedia.org/wiki/La_corazzata_Pot%C3%ABmkin

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte