Come eseguire app C# su server

di il
29 risposte

Come eseguire app C# su server

Ho realizzaun un applicazione descktop con il c# adesso volevo sapere come posso eseguirla su un server. Esiste un servizio online gratuito che ti mette a disposizione un Pc sempre acceso (Server) dove io posso far avviare la mia app lei continua a funzionare in Background?

29 Risposte

  • Re: Come eseguire app C# su server

    Ma che tipo di applicazione è ? Parli di una applicazione web ?

    In ogni caso, esistono servizi che ti permettono di disporre di un server ma non sono gratuiti a meno di un certo tempo che puoi usarli per prova.
  • Re: Come eseguire app C# su server


    Buon anno a tutti.
    Dipende dal tipo di applicazione, se è web, può essere utilizzata come server e visibile ad altri pc o client.
    Se è un'applicazione Windows Application, può renderla lato server e client, ma solo se ti trovi in una intranet.
    Se ci fornisci maggiori informazioni, su cosa deve fare l'applicazione, in quale contesto gira (web o intranet aziendale) e che architettura hai realizzato, ti sapremo dare maggiori informazioni.
    Ciao Lele
  • Re: Come eseguire app C# su server

    Ho creato un applicazione del tipo windows application con .NET gli utnti eseguiranno un applicazione(Client) e si connetteranno all 'app sul server e gli invieranno dei flussi di dati che il server inviera ad un altro client spero di essere stato chiaro
  • Re: Come eseguire app C# su server

    Quindi è come ti ho detto. Alcuni servizi offrono server per periodi di test (alcuni in cloud) ma non penso ne otterrai mai uno completamente gratuito.

    Potresti modificare l'applicazione in modo che i client colloquino direttamente con il tuo client, facendo a meno del server.

    Che tipo di applicazione è in dettaglio?
  • Re: Come eseguire app C# su server


    Le applicazioni Windows Server, ti permettono ciò, infatti si chiamano applicazioni Server - Client (due o più livelli).
    Se invece l'applicazione gira su un pc, si chiamano applicazioni standlone.
    Presumo che la tua applicazione sia gestionale? ossia estrapolazione dei dati? se è così, su un server, metti il database e la componente server (per esempio un web services).
    Nei client, l'applicazione richiamerà il servizio web (o farà la connessione al database) per gestire i dati.
    Spero che sia chiaro.
    Se vuoi, indicaci che tipo di applicazioni intendi realizzare.
    Ciao Lele
  • Re: Come eseguire app C# su server

    Il database non posso usarlo perche io cerco di scambiare i byte che rappresentano un immagine presa dalla webcam e i byte che rappresentano l'audio preso dal microfono
  • Re: Come eseguire app C# su server

    Spiegaci il tutto, come funziona e che tipo di applicazioni intendi realizzare, così potremmo darti qualche informazione utile.
    Ciao Lele
  • Re: Come eseguire app C# su server

    In pratica trasforma la bitmap in un byte array fa la stessa cosa con l'audio che ricevo grazie al CaptureBuffer della derectX e le invio al server che poi li reinvia al client di destinazione
  • Re: Come eseguire app C# su server

    Ma a che serve un programma del genere? Perché catturi schermo e audio e la invii ad un altro client?

    In ogni caso, il server in mezzo non è necessario.
  • Re: Come eseguire app C# su server

    Penso nel tuo caso vada bene un servizio, continuamente svolge le dovute azioni.
    Il servizio lo installi sul server.
    Ciao Lele
  • Re: Come eseguire app C# su server

    Scusa l'igoranza come creo il servizio e come lo installo Grazie
  • Re: Come eseguire app C# su server

    CristianMascia97 ha scritto:


    Scusa l'igoranza come creo il servizio e come lo installo Grazie
    Impostare un servizio (e anche installarlo) con .NET è molto semplice. Scriverne uno che correttamente svolga le proprie attività, non è banale. Ci sono delle regole diverse da quelle della normali applicazioni (una per tutte, normalmente non c'è interazione con il desktop e quindi niente form o interfaccia grafica). Inoltre l'architettura del servizio è particolare e presuppone un certo insieme di funzioni necessarie al suo funzionamento e il debugging è molto più complesso.

    Insomma non è una passeggiata se non conosci completamente l'argomento.

    In ogni caso, crei un nuovo progetto C# di tipo Servizio Windows.

    P.S. Non ho capito ancora, anche perché non hai risposto alla mia domanda (non l'hai vista?), a cosa serve questo tuo codice perché il server potrebbe non essere affatto necessario.
  • Re: Come eseguire app C# su server


    Ciao Cristian,
    come dice Oregon, forse non ti serve il servizio e nemmeno la gestione server.
    Spiegaci cosa devi realizzare e fare. L'applicazione deve stare su un determinato server e catture le immagine della webcam di un client?
    Parliamo di intranet?
    La creazione di un servizio, ti basta selezionare il modello "Servizio", dal tipo di progetto. (File->nuovo progetto->Servizio windows).
    Ciao Lele
  • Re: Come eseguire app C# su server

    oregon ha scritto:


    P.S. Non ho capito ancora, anche perché non hai risposto alla mia domanda (non l'hai vista?), a cosa serve questo tuo codice perché il server potrebbe non essere affatto necessario.
    Scusa no l'avevo vista cmq io voglio creare un programma che effettua delle videochiamate fra due persone , inizialmente avevo creato due applicazioni una che fungeva da server ed una che fungeva da client e i gli utenti dovevano uno eseguire il server e l'altro il client pero chi eseguiva il server doveva aprire le porte del proprio router e questo non mi faceva impazzire quindi volevo creare una sola applicazione che faceva da server e ognuno si serviva di quel server pero non ho la possibilita di avere un pc apposito per far girare quella applicazione e di non spegnerlo mai quindi avevo pensato ad un server

    Lele adesso provo a creare il servizio ma poi come lo installo su un server e sopratutto quale servizio online mi mette a disposizioni l'installazione di un servizio ad esempio un servizio tipo altervista per capirci posso utilizzarlo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
29 risposte