[C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

di il
39 risposte

39 Risposte - Pagina 2

  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Se fai partire il server ti aggancio io - non mi serve il client
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient


    Complimenti ragazzi, ottimo. Teneteci aggiornati.
    Ciao Lele
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Ciao,
    ti vedo online ed io ho pochi minuti a disposizione.
    1) invia il tuo IP in un messaggio privato
    2) Abilita la porta sul firewall che andrai ad usare
    3) Fai partire SOLO il tuo programma server per quella porta

    Io non utilizzerò il tuo client poichè non uso il tuo sistema.

    Attenzione:
    Se trovo problemi di connessione ti scandisco per cui non spaventarti per eventuali messaggi di sicurezza del tuo firewall
    Se non leggi questo messaggio sarò in rete in tarda serata tra le 22 e le 24

    Ciao
    Max
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Ci sono anch'io ... se vuoi, mandami l'IP e la porta.

    Faccio la prova sia con il tuo client (per capire se ha problemi) sia con il telnet.
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient


    Grandioso ragazzi, state andando bene.
    Teneteci aggiornati.
    Ciao Lele
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Grazie a tutti ho risolto avevo un problema stupidissimo avevo aperto la porta nel router per l'ip locale 192.168.1.3 ma adesso per renderlo fisso era diventato 192.168.1.100 quindi la porta era chiusa che coglione che sono cmq conoscete una porta Tcp sempre aperta che non mi creera problemi ?
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Una porta Tcp aperta in ingresso? Nessuna ... perché dovrebbe essercene una sempre aperta?
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Non so pensavo ci fosse pero ad esempio skype funziona senza aprire nessuna porta posso utilizzare tale porta ??
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Ma skype funziona da client ... è lui che si collega al server esterno ...
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Nemmeno la porta 80 è sicuramente? aperta se non è cosi come posso fare a creare un programma senza usare il port forward
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Se non hai installato un web server neanche la porta 80, no.

    Il discorso è semplice. Nessuna porta è normalmente aperta, proprio per motivi di sicurezza.
    Ma spiegami ... perché mai l'utente in cui si installa il tuo server non può aprire la porta da solo? Perché mai devi trovare una porta aperta?
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Io volevo creare un programma che ti permetteva di parlare via webcam quindi senza dover creare complicazione cmq Grazie Tantissimo a tutti vi siete messi a disposizione di tutto Grazie Grazie Grazie
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Prego ... ma per risolvere puoi installare da te un server e tutti i client possono scambiare dati tramite il tuo server. Risolverai così il problema dell'apertura della porta (lo farai solo nel tuo PC) e tutti potranno dialogare tranquillamente scambiandosi dati.
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Questo lo faro quando saro grande e rendero il programma una cosa seria adesso è solo a scopo didattico
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Grazie a tutti ho risolto avevo un problema stupidissimo avevo aperto la porta nel router per l'ip locale 192.168.1.3 ma adesso per renderlo fisso era diventato 192.168.1.100 quindi la porta era chiusa che coglione che sono cmq conoscete una porta Tcp sempre aperta che non mi creera problemi ?
    Il tuo router è configurato per assegnare indirizzi privati dinamici. Uno tra questi è il gateway che crea un point2point con l'indirizzo pubblico rilasciato dal tuo ISP.
    Non centra niente con l'assegnamento delle porte con gli indirizzi, non raccontare le barzellette please.

    Ogni programma può, avendone i diritti, aprirsi una (o più) porta ed usarla con qualsiasi protocollo. Dove sta il problema? Se vuoi usare la porta 123456 nel tuo programma la apri e se il firewall non blocca tutti i pacchetti in ingresso/uscita per quella porta,o per quel protocollo, o per quell'ip, puoi attraverso l'indirizzo pubblico, nel caso del protocollo IP, accedere ad un'altra rete esterna ... questo è internet, la rete delle reti!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
39 risposte