[C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

di il
39 risposte

39 Risposte - Pagina 3

  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Ogni programma può, avendone i diritti, aprirsi una (o più) porta ed usarla con qualsiasi protocollo.
    Dovrà anche agire sul router per effettuare il port forwarding di quella porta sull'indirizzo privato assegnato dal dhcp del router al PC.
    Se vuoi usare la porta 123456
    Questa porta in particolare mi sembra improbabile usarla ...
    puoi attraverso l'indirizzo pubblico, nel caso del protocollo IP, accedere ad un'altra rete esterna ... questo è internet, la rete delle reti!
    Peccato che il PC non dispone direttamente dell' ip pubblico ma di un ip privato assegnato dal router.
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Dovrà anche agire sul router per effettuare il port forwarding di quella porta sull'indirizzo privato assegnato dal dhcp del router al PC.
    Il port forwading in programmazione ha il solo scopo di creare un tunnel. Forse è quello che dovete fare nei vostri sistemi, io ho le tabelle di nat.
    Se vuoi usare la porta 123456
    Errata corrige, era comunque mia intenzione riferire un qualsiasi numero di porta x
    Peccato che il PC non dispone direttamente dell' ip pubblico ma di un ip privato assegnato dal router.
    Se mi evidenzi un pezzo di quello che scrivo puoi far intendere che stia dicendo cose che non sono vere. Se questa è l'intenzione hai un plauso; ho scritto: "attraverso l'indirizzo pubblico"
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Forse è quello che dovete fare nei vostri sistemi
    Non con un "nostro" sistema ma con il router di Alice di cui stiamo parlando in questo thread.
    ho scritto: "attraverso l'indirizzo pubblico"
    Ho solo indicato, senza polemica, che nel caso in questione non si può ignorare la presenza del router e la necessità di accedere allo stesso con privilegi amministrativi per impostare ip/porta per il port forwarding.
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Il tuo router è configurato per assegnare indirizzi privati dinamici. Uno tra questi è il gateway che crea un point2point con l'indirizzo pubblico rilasciato dal tuo ISP.
    Non centra niente con l'assegnamento delle porte con gli indirizzi, non raccontare le barzellette please.
    Io non sono un 'intenditore ma nel router per aprire una porta mi chiede l'ip locale per il quale voglio aprire la porta
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    CristianMascia97 ha scritto:


    Io non sono un 'intenditore ma nel router per aprire una porta mi chiede l'ip locale per il quale voglio aprire la porta
    Dipende da come vuoi configurare la rete

    Nessuna impostazione sul router alice:


    Dimostrazione:
    
     sh-4.1$ sudo cat /etc/sysconfig/network/providers/* | grep -i provider
     PROVIDER='Telecom'
     sh-4.1$ nc xxxxxxxxxxxxxxxx -l -p 1234 &
     [1] 14776
     sh-4.1$
     sh-4.1$ proxychain nmap -d -sV xxxxxxxxxxxxxxxx -p 1234
    
     <--cut-->
     Scanned at 2012-12-08 11:35:12 CET
     PORT     STATE SERVICE  REASON  VERSION
     1234/tcp open  hotline? syn-ack
    <--cut-->
    
     [1]+  Exit 1                  nc xxxxxxxxxxxxxxxx -l -p 1234
     sh-4.1$
    
    Questa non è una tecnica da "hacker". E' una semplicissima configurazione di rete.
    La spiegazione fattela dare dal sign oregon che non riesce a vedere oltre le proprie limitate conoscenze
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient


    Su ragazzi, state lavorando bene, e mi fa piacere che al termine di questa vostra partecipazione, esce fuori un ottimo lavoro.
    Mi raccomando non litigate ed andate d'accordo.

    L'idea del progetto chat è molto bella e magari può nascere anche un bel progetto.
    Complimenti e ottimo impegno.
    Ciao Lele
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    ixamit ha scritto:


    CristianMascia97 ha scritto:


    La spiegazione fattela dare dal sign oregon che non riesce a vedere oltre le proprie limitate conoscenze
    Sicuramente le mie conoscenze sono limitate in quanto non sono così presuntuoso da affermare di sapere tutto. Ma altrettanto sicuramente la tua maleducazione è illimitata dato che non hai fatto altro che offendere e rivolgerti in maniera arrogante verso chi ha solo risposto (e spero risolto) al problema di un utente.

    Anch'io posso usare il netcat (finanche su Windows) per metterlo in ascolto su una porta e questa apparirà anche tra quelle in listening con netstat ma *non* sarà raggiungibile comunque dall'esterno se un client tenterà di collegarsi all'ip pubblico/porta aperta se il router non è configurato per passare i pacchetti dalla parte pubblica a quella privata (come ho più volte provato). Leggi anche tu questo

    http://www.binarytides.com/check-port-forwarding-with-netcat/

    e cerca di dirmi, educatamente, come fare (con Windows, nc) per evitare di aprire la porta sul router e collegarmi correttamente. Così amplierò le mie conoscenze.
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Sicuramente le mie conoscenze sono limitate in quanto non sono così presuntuoso da affermare di sapere tutto.
    Ma altrettanto sicuramente la tua maleducazione è illimitata dato che non hai fatto altro che offendere e rivolgerti in maniera arrogante verso chi ha solo risposto (e spero risolto) al problema di un utente.
    La presunzione dell'unica Verità l'hai affermata in più punti, sottolineando argomenti che probabilmente non hai capito. Ecco che controbattere fa parte del mio istinto verso la "praesumptio iuris et de iure".

    Asserire che non abbia fatto altro che offendere è falso, in quanto mi sono proposto di aiutare l'utente, verificando da remoto la connessione (aiuto non accolto).

    L'unico affronto che ti ho rivolto è che non riesci a vedere oltre le tue limitate conoscenze. Hai continuato a ripetere alice e router di alice...
    e cerca di dirmi, educatamente, come fare (con Windows, nc) per evitare di aprire la porta sul router e
    collegarmi correttamente. Così amplierò le mie conoscenze.
    L'argomento delle reti è complesso e non è mia intenzione in questa sede spiegare cosa è un NAT, come funziona un firewall o come configurarsi la lan.

    Posso semplicemente dire che per escludere il port mapping di Alice è sufficiente disabilitare il firewall del router andando a gestirlo via software. Il firewall ha una sezione dedicata ai "NAT rules", dove è possibile fare l'innoltro della porta e altre belle cose.

    Router Alice:


    Firewall software:



    I vantaggi sono molti, i principali sono:
    - rete indipendente dalla configurazione hardware
    - maggior controllo sui pacchetti in ingresso/uscita (controlli incrociati)
    - parametrizzazione (i rules)

    Inoltre:
    modificando semplicemente lo schema di rete è possibile configurare un PC della rete come router (tabella di routing) e applicando uno switch su quest'ultimo si ottiene una lan molto più veloce di quella offerta dal router hardware. Il motivo è ovvio: uno lavora a livello 2, l'altro a livello 3.

    Non sono bravo a disegnare
    Leggi anche tu questo

    http://www.binarytides.com/check-port- ... th-netcat/
    L'ho letto. Ora ti spiego i due comandi che hai visto nel post precedente:
    netcat l'ho usato per aprire la porta precedentemente aperta dal firewall.
    nmap sopra proxychain ne ha vericato la "visibilità esterna". proxychain è un mio programma che connette su server SOCKS4 . Senza il proxy il risultato mostrato non era attendibile, come dice giustamente il link

    Ciao
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    ixamit ha scritto:


    La presunzione dell'unica Verità l'hai affermata in più punti, sottolineando argomenti che
    Ma che Verità, hai preso un abbaglio ... anzi molti abbagli.
    probabilmente non hai capito.
    E insisti ...
    Ecco che controbattere fa parte del mio istinto
    Controbattere con dovuti modi è lecito, l'istinto dovresti controllarlo perché ti assicuro che non ti porta lontano.
    Asserire che non abbia fatto altro che offendere è falso, in quanto mi sono proposto di aiutare l'utente, verificando da remoto la connessione (aiuto non accolto).

    L'unico affronto che ti ho rivolto è che non riesci a vedere oltre le tue limitate conoscenze. Hai continuato a ripetere alice e router di alice...
    Beh, i toni verso di me sono subito stati "irritati", da quello che si può capire sui toni tenuti in una discussione su un forum ma l'"unico affronto" dimostra la mia impressione.

    A proposito del router di alice (te lo dico ancora) io faccio riferimento a questo

    http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/11201&versionId=2

    e non trovo nulla che faccia riferimento a firewall o a quello che hai affermato tu.

    E il tuo discorso continua a non convincermi dato che nella configurazione del router in questione, se non configuri la traslazione delle porte, i PC nella LAN non sono contattabili.

    In ogni caso, a mio parere è poco utile continuare questa discussione (già lungamente OT).

    Saluti
  • Re: [C#]Problema chat con TcpListener e TcpClient

    Scusate ho un altra domanda ma anche se tento di connettermi tramite php ( apro la pagina sul mio browser),caricata su un server esterno, sul mio server creato con tcplistener tramite ip publico non puo effettuare la connessione comq succedeva in precedenza
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
39 risposte