Problemi scarico allegati XML con OPenPop

di il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    Tuc ha scritto:


    PEC non è una normale email.
    Si TUC ne sono consapevole ma, non vorrei finire come con +m2+........ Se puoi dirmi come mai non vedo il file .eml è un discorso, altrimenti è inutile che perdiamo del tempo con affermare il continuo ovvio
  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    Ma la risposta è ovvia, se poi non la comprendi è sempre un tuo problema.
    Per inciso questo
    OpenPop non permette la decodifica del file smime.p7s
    "decodificare il file smime.p7s" non l'ho scritto io.

    Adesso te lo ripeto in rima: esiste UN SOLO file per ogni email. NON esistono più file (tra l'altro in italiano non si indica la s per il plurale, così tanto per insegnarti ulteriormente).

    Una email=un file.
    Nel tuo caso, lo ribadisco, devi scaricare la EMAIL INTERA, non GLI ALLEGATI della email (ammesso che tu ci riesca o meno).
    Anche perchè, per la quarta volta, in realtà gli allegati delle email non esistono.

    Non esiste una funzione magica POP che te lo consenta, il comando è RETR e piglia TUTTA la email (*in realtà prende la prima porzione, è possibile bloccarlo ad esempio per prendere solo l'header. in ogni caso non piglia gli allegati, anche perchè, di nuovo, non esistono).

    DOPO che hai scaricato la email, la lavorerai come più ti piace.
    QUESTO
    message.FindAllAttachments();
    non va bene, sono gli allegati, ma a te non servono gli allegati.
    ---
    Dovrebbe essere chiaro, a questo punto, perchè da webmail o sticazzi vedi una situazione diversa.
    Perchè il sito "capisce" come è composta la email (cioè il singolo file) e te lo mostra in modo più carino.
    Se installi thunderpec su thunderbird non vedi proprio del tutto i file .p7s, piuttosto che postacert etc, sono "intelligentemente decodificati".

    A te tocca, invece, il "lavoro sporco".

    Se vuoi il pippone su come funziona POP accomodati, ma lo risparmio
  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    Tuc ha scritto:


    PEC non è una normale email.
    la PEC è una normalissima email.
    Se poi uno non sa come sia fatta, una email, allora può avere dei dubbi.
    Ma non c'è nulla di magico, niente di speciale.
  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    +m2+ ha scritto:


    la PEC è una normalissima email.
    Se poi uno non sa come sia fatta, una email, allora può avere dei dubbi.
    Ma non c'è nulla di magico, niente di speciale.
    Standard sì, ma solo in Italia.
  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    Tuc ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    la PEC è una normalissima email.
    Se poi uno non sa come sia fatta, una email, allora può avere dei dubbi.
    Ma non c'è nulla di magico, niente di speciale.
    Standard sì, ma solo in Italia.
    Anche in RSM se è per questo.
    Mi sembra comunque di essere in Italia, anche se non sono sicurissimo, potrebbe essere africa.

    E comunque NO, è una normalissima email in ogni parte del mondo.
    La particolarità italiana NON risiede nel messaggio, ma nella "trustability".

    Se dai una PEC a un informatico del Botswana non avrà problemi a leggerla.
  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    +m2+ ha scritto:


    Ma la risposta è ovvia, se poi non la comprendi è sempre un tuo problema.
    Per inciso questo
    OpenPop non permette la decodifica del file smime.p7s
    "decodificare il file smime.p7s" non l'ho scritto io.

    Adesso te lo ripeto in rima: esiste UN SOLO file per ogni email. NON esistono più file (tra l'altro in italiano non si indica la s per il plurale, così tanto per insegnarti ulteriormente).

    Una email=un file.
    Nel tuo caso, lo ribadisco, devi scaricare la EMAIL INTERA, non GLI ALLEGATI della email (ammesso che tu ci riesca o meno).
    Anche perchè, per la quarta volta, in realtà gli allegati delle email non esistono.

    Non esiste una funzione magica POP che te lo consenta, il comando è RETR e piglia TUTTA la email (*in realtà prende la prima porzione, è possibile bloccarlo ad esempio per prendere solo l'header. in ogni caso non piglia gli allegati, anche perchè, di nuovo, non esistono).

    DOPO che hai scaricato la email, la lavorerai come più ti piace.
    QUESTO
    message.FindAllAttachments();
    non va bene, sono gli allegati, ma a te non servono gli allegati.
    ---
    Dovrebbe essere chiaro, a questo punto, perchè da webmail o sticazzi vedi una situazione diversa.
    Perchè il sito "capisce" come è composta la email (cioè il singolo file) e te lo mostra in modo più carino.
    Se installi thunderpec su thunderbird non vedi proprio del tutto i file .p7s, piuttosto che postacert etc, sono "intelligentemente decodificati".

    A te tocca, invece, il "lavoro sporco".

    Se vuoi il pippone su come funziona POP accomodati, ma lo risparmio
    Probabilmente sempre a casa tua si dice anche in rima cosi:
    Adesso te lo ripeto in rima: esiste UN SOLO file per ogni email. NON esistono più file (tra l'altro in italiano non si indica la s per il plurale, così tanto per insegnarti ulteriormente).

    Quando si scrive in gergo/modalità tecnica o si sta usando per dettare istruzioni si devono usare le loro regole quindi si mette la s. Comunque a denti stretti ti ringrazio della spiegazione perchè l 'unica cosa che mi serviva era capire appunto come detto da te che:
    message.FindAllAttachments();
    non va bene, sono gli allegati, ma a te non servono gli allegati.

    Per quanto riguarda il resto della discussione non ho più intenzione di commentare concludendo però che invece di contare quante volte mi hai dovuto dire che non sono allegati forse dovresti soffermarti a contare i punti dove ogni volta sostieni che io ho detto che sei stato te a scriverlo vedi tua ultima nota:
    "decodificare il file smime.p7s" non l'ho scritto io. ti confermo ancora una volta che non l' hai scritto te!.
  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    Botswana o Italia non è facile.

    https://stackoverflow.com/questions/49493450/download-attachment-from-encrypted-signed-mail
  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    70076541 ha scritto:


    "decodificare il file smime.p7s" non l'ho scritto io. ti confermo ancora una volta che non l' hai scritto te!.
    Ovviamente non l'ho scritto io, è un'inutilità per risolvere il tuo problema
  • Re: Problemi scarico allegati XML con OPenPop

    Tuc ha scritto:


    Botswana o Italia non è facile.

    https://stackoverflow.com/questions/49493450/download-attachment-from-encrypted-signed-mail
    Non è questione di facile o difficile (per me è facile), ma di standard oppure no.
    Sto cercando di scaricare da legalmail in POP3 gli allegati di tipo xml
    Anche questo non l'ho scritto io
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte