Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

di il
27 risposte

Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

Scusatemi ho un problema di migrazione progetto C#. Faccio una premessa, con Vs2010 e Vs2013 non riscontro alcun problema mentre sia su VS2015 e sia su VS2017 aggiornato all'ultima versione non posso compilare in modalità Debug un file .cs avente 171.502 righe mentre in modalità Release nessun problema. Se escludo il file dal progetto oppure rimuovo 41.502 righe per ridurlo a 130.000 righe allora la compilazione in Debug avverrà senza problemi. Ci sono arrivato per puro caso perché avevo letto in rete che anni fa una persona aveva riscontrato un problema similare ma, su Vs2008. Il messaggio rilasciato sia da vs2015 e sia da Vs2017 è il seguente. CS0041 Si è verificato un errore imprevisto durante la scrittura delle informazioni di debug Memoria insufficiente per continuare l' esecuzione del programma. In rete non ho trovato nulla. E' già capitato a qualcuno?. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazioni utile.

27 Risposte

  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    Un sorgente con CENTO SETTANTUN MILA CINQUECENTO DUE righe e' un ASSURDO/SUICIDIO CONCETTUALE.

    Immagino (spero ) che conterra' qualche lista numeri/valori.

    In questo caso, NON SI INGLOBA la lista nel codice, ma in un file separato che verra' caricato durante la fase di creazione della PRIMA istanza di qualche classe o durante la fase di CONFIGURAZIONE dell'applicazione.

    Se non e' cosi' prova a spiegare come mail il TUO sorgente ha la bellezza di CENTO SETTANTUN MILA CINQUECENTO DUE linee di codice, e vediamo se si puo' trovare una soluzione un po' piu' intelligente.

    Al momento, se il compilatore ti sputa in un occhio, non fa altro che il suo dovere
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    È una pagina per la gestione delle presenze dei dipendenti ( all'epoca un capitolo totalmente nuovo per me) che fin dall' inizio è partita male perché quando mi era stato dato l'incarico mi era stato detto di tracciare solo entrate e uscite poi giorno per giorno spuntavano fuori sempre più richieste e quella più assurda è stata quella di convertire la lettura delle ore da decimale a base60 in modo che i dipendenti potessero comprenderne meglio la lettura. Tale conversione mi ha portato da una ad almeno 30 linee di codice per ogni valore e mi ero ripromesso di trovare una soluzione. In rete avevo trovato la conversione su una linea ma, non precisa. Via via ne ho perso il controllo e migrando da vs 2010 a vs 2013 non ho più affrontato l'argomento perché sempre preso da altri problemi ma, adesso che mi servirebbe passare a vs2017 mi tocca fare i conti con il passato. Non ho proprio "voglia" di dover riprendere questo capitolo perché ovviamente con la giusta esperienza andrebbe completamente ridisegnata da capo e capisco benissimo il tuo disappunto ma, a prescindere dal suo contenuto o dalle prestazioni ridotte come mai dalla vs 2015 mi trovo bloccato nella sua compilazione in Debug?. Ho chiesto a diversi colleghi e nessuno mi sa rispondere su una tale limitazione. Quindi ti chiedo e ripeto a prescindere dalla "follia" c'è modo di poter far accettare questa maledetta pagina nella compilazione in debug senza doverla toccare?.
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    Concordo con migliorabile ... è proprio il caso di dire che sicuramente il tuo sorgente è ... migliorabile ...

    Non si possono chiudere gli occhi e chiedere un 'miracolo' al compilatore o ai sistemi.
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    Il perche' potrebbe essere questo: VS 2017 genera ulteriori informazioni di debug che eccedono la dimensione massima di qualche file di servizio.

    Poiche' e' un'applicazione a 32 bit, potrebbe essere che qualche file di servizio SUPERA la dimesione di 2GB (in teoria con 4 byte potresti indirizzare 4GB, ma per essere sicuri, meglio limitarsi a 2GB).

    Indipendentemente da questo, non e' che hai molte alternative:

    1) compili solo in Release (ma sposti di un epsilon il problema, NON LO RISOLVI, perche' aggiungendo qualche altra linea di codice, probabilmente sforerai anche in questa modalita')
    2) non passi alla nuova versione del compilatore (chi lo dice che serve?)
    3) hai nascosto la testa sotto la sabbia per troppo tempo ed ora ne paghi lo scotto

    Un sorgete con CENTO SETTANTUNO MILA CINQUECENTO DUE linee di codice

    NON HA SENSO

    Puoi solo ringraziare una spatafiata di santi (San Giovanni, San Gennaro, Sant'Antonio, Sant'Isidoro di Siviglia, San Fortunato, ecc ... ) se ti e' andata di lusso fino ad ora
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    migliorabile ha scritto:


    Il perche' potrebbe essere questo: VS 2017 genera ulteriori informazioni di debug che eccedono la dimensione massima di qualche file di servizio.

    Poiche' e' un'applicazione a 32 bit, potrebbe essere che qualche file di servizio SUPERA la dimesione di 2GB (in teoria con 4 byte potresti indirizzare 4GB, ma per essere sicuri, meglio limitarsi a 2GB).

    Indipendentemente da questo, non e' che hai molte alternative:

    1) compili solo in Release (ma sposti il problema, NON LO RISOLVI)
    2) non passi alla nuova versione del compilatore (chi lo dice che serve?)
    3) hai nascosto la testa sotto la sabbia per troppo tempo ed ora ne paghi lo scotto
    1) sulla prima stesso ragionamento ma, perderei la funzione di debug
    2) devo passare alla Vs2017 perché ho bisogno del nuovo Webcontrol di Edge che solo dalla Vs2017 è integrato e
    usabile e non ho idea se mi aiuterà veramente ma, sono dietro ad un nuovo progetto e con le librerie messe a disposizione per Firefox e Chrome non ne esco con IE peggio che andar di notte e quindi mi è rimasta la carta Edge
    3) concordo la critica

    Ti chiedo una cortesia avresti voglia di spiegarmi meglio come poter tentare la strada della dimensione passando da 2GB a 4GB? grazie anticipatamente
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    NON C'E' una strada: sono limiti interni del compilatore. Dovresti chiedere a Microsoft se te lo modifica

    ATTENZIONE: sono MIE ipotesi.

    Ho trovato poco al riguardo.

    Un tentativo potrebbe essere: AUMENTARE la RAM del computer!

    Quanta ram hai?
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    migliorabile ha scritto:


    NON C'E' una strada: sono limiti interni del compilatore. Dovresti chiedere a Microsoft se te lo modifica

    ATTENZIONE: sono MIE ipotesi.

    Ho provato a cercare qualcosa al riguardo, ma non ho trovato nulla.
    Okay grazie. per non rimanere fermo cercherò di creare il nuovo progetto sotto Vs2017 e verificare se effettivamente il Webview per Edge possa o meno aiutarmi. In caso affermativo vorrà dire che mi dovrò armare di pazienza e riscrivere l'intera pagina che mi sta "bloccando" la compilazione.
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    migliorabile ha scritto:


    NON C'E' una strada: sono limiti interni del compilatore. Dovresti chiedere a Microsoft se te lo modifica

    ATTENZIONE: sono MIE ipotesi.

    Ho trovato poco al riguardo.

    Un tentativo potrebbe essere: AUMENTARE la RAM del computer!

    Quanta ram hai?
    Su questo 4GB sull altro 8GB ma, se non ricordo male il problema si presentava anche su quello da 8GB ma, giusto per non dire una cretinata e dato che però non è qui con me domani proverò su quello da 8GB
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    Se il compilatore è per 32 bit non ci fai nulla con gli 8G.
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    oregon ha scritto:


    Se il compilatore è per 32 bit non ci fai nulla con gli 8G.
    ho letto che sia VS2015 e sia VS2017 sono stati disegnati a 32bit ma, se ho capito bene il compilatore funziona in modalità Any CPU corretto?
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    Lascia stare, quella della Any CPU e' TUTTA UN'ALTRA STORIA.

    Per lo sviluppo dovresti avere ALMENO una macchina a 64 bit con 16GB di ram, meglio con 32GB!\

    Ed un SSD da MINIMO 512GB, meglio 1TB.

    E DUE monitor da 24 pollici MINIMO Full HD, meglio 1920x1200

    Occasione buona per chiedere all'azienda l'aggiornamento dell'hardware

    Se ti dicono di no, puoi sempre dire, che non si puo' cavare sangue dalle rape
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    migliorabile ha scritto:


    Lascia stare, quella della Any CPU e' TUTTA UN'ALTRA STORIA.

    Per lo sviluppo dovresti avere ALMENO una macchina a 64 bit con 16GB di ram, meglio con 32GB!\

    Ed un SSD da MINIMO 512GB, meglio 1TB.

    Occasione buona per chiedere all'azienda l'aggironamento dell'hardware

    Se ti dicono di no, puoi sempre dire, che non si puo' cavare sangue dalle rape

    Mi sto perdendo… la mia postazione è una 64bit con win 10 64bit con progetto C# a 64bit.
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    Potresti provare ad attaccare una chiavetta usb 3.0 da 32 gb e certificata readyboost ,nel menu del pendrive scegli ready boost e scegli dedica il dispositivo,non farlo se hai dei dati sulla penna perchè verrebbero cancellati ,questo potrebbe migliorare la situazione
  • Re: Visual Studio 2017 problemi di compilazione in Debug

    gian82 ha scritto:


    Potresti provare ad attaccare una chiavetta usb 3.0 da 32 gb e certificata readyboost ,nel menu del pendrive scegli ready boost e scegli dedica il dispositivo,non farlo se hai dei dati sulla penna perchè verrebbero cancellati ,questo potrebbe migliorare la situazione
    Grazie mille non ho una tale chiavetta ma nulla mi impedirà di comprarla a mie spese se questo potrà in qualche modo essermi d' aiuto per "aiutare" Vs a compilare senza errori il mio progetto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte