Dove posso scaricare delphi 7 ?

di il
27 risposte

27 Risposte - Pagina 2

  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    Grazie! appena posso lo provo
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    Basta aprire un ticket per farsi resettare in pochi minuti il contatore.

    Certo, se vuoi dire che con la versione vecchia, non avendo controlli, potevi "piratare" più facilmente, è un altro paio di maniche. Per i clienti regolari, le soluzioni ci sono sempre.
    proverò ad aprire un ticket,
    In realtà cercando in giro messaggi ho letto di persone che hanno avuto problemi con questo dettaglio.
    E si parla di versioni a pagamento che usano per lavoro. Io parlo di una comunity che è gratis, al limite mi possono dire, per il prezzo non lamentarti.

    p.s. tutti i programmi borland che ho, sono comperati, scaricati dal sito della borland (versioni personal ), trovati in edicola ( principalmente computer programming, dev o computer magazine ).
    Sicuramente il rischio esiste che al tempo molti copiavano. Secondo me la soluzione migliore l'avevano trovata con il TC3.0, costava circa 120.000 lire e solo per il manuale valeva la pena comperarlo. Poi se uno lo voleva copiare....

    per il momento grazie.

    p.s. tempo fa stavo cercando un gioco per pc, prendo in mano la confezione per comperarlo, guardo i requisiti e vedo che parla di protezione ( se non ricordo male parlava di connessione sempre attiva per l'uso ), lo riappoggio sullo scaffale. Ho risparmiato qualche soldino e continuo ad usare la versione precedente regolarmente comperata. Hanno tutto il diritto di fare queste cose, ma io sono libero di non svuotare lo il ripiano.
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    proverò ad aprire un ticket,
    In realtà cercando in giro messaggi ho letto di persone che hanno avuto problemi con questo dettaglio.
    E si parla di versioni a pagamento che usano per lavoro.
    La mia licenza di Delphi 11 Enterprise la sto rinnovando da XE6, ossia sto utilizzando la stessa attivazione (rinnovando la subscription, s'intende) dal 2014 circa fino a oggi: ho installato più volte Delphi aggiornato sul mio PC, a seguito di aggiornamenti e reinstallazioni, senza mai dover richiedere un reset. Coloro a cui faccio consulenza che si sono trovati a richiederlo hanno seguito l'approccio già indicato: l'apertura di una richiesta di supporto... se si tratta di questo, in pochi minuti il problema è risolto. Se vi sono altre problematiche, allora è un discorso diverso.

    Capisco la scocciatura, ma un sistema analogo lo si adotta per tanti altri software, ad esempio Adobe Photoshop che uso licenziato e a volte non completa l'attivazione chiudendomi il programma, sebbene abbia la licenza, a causa di disguidi, e quando hai emergenza di usarlo può essere un problema.

    Che dire, bisogna conviverci e organizzarsi al meglio per evitare di trovarsi bloccati nel momento peggiore, tutto qui.
    Io parlo di una comunity che è gratis, al limite mi possono dire, per il prezzo non lamentarti.
    Anche per i prodotti gratis, se vi sono restrizioni di licenza, queste vanno verificate, poiché c'è chi usa il software gratuitamente appunto, senza rispettare le suddette condizioni.
    p.s. tutti i programmi borland che ho, sono comperati, scaricati dal sito della borland (versioni personal ), trovati in edicola ( principalmente computer programming, dev o computer magazine ).
    Sicuramente il rischio esiste che al tempo molti copiavano. Secondo me la soluzione migliore l'avevano trovata con il TC3.0, costava circa 120.000 lire e solo per il manuale valeva la pena comperarlo. Poi se uno lo voleva copiare....
    Sono bei tempi, concordo, però parliamo di storia di più di 20 anni fa... ormai le cose sono cambiate, in parte in meglio, in parte in peggio.
    p.s. tempo fa stavo cercando un gioco per pc, prendo in mano la confezione per comperarlo, guardo i requisiti e vedo che parla di protezione ( se non ricordo male parlava di connessione sempre attiva per l'uso ), lo riappoggio sullo scaffale. Ho risparmiato qualche soldino e continuo ad usare la versione precedente regolarmente comperata. Hanno tutto il diritto di fare queste cose, ma io sono libero di non svuotare lo il ripiano.
    Certamente!
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    Alka ha scritto:



    Se fai uso del cosiddetto Undocked Layout, con le finestre tutte "flottanti", puoi sempre avere il designer separato dall'editor: leggi come in questo articolo.

    E nell'ultima versione (Delphi 11 Alexandria) questa feature ha subito anche altri improvement.

    Ciao!
    A quanto pare ci hanno rinunciato, non sono mai riusciti a farlo funzionare come si deve, l'unico modo è usare più monitor.
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    atticus ha scritto:


    A quanto pare ci hanno rinunciato, non sono mai riusciti a farlo funzionare come si deve, l'unico modo è usare più monitor.
    Si vede allora che io sono un mago...
    Screenshot Editor stile Undocked simultaneo a Designer
    Screenshot Editor stile Undocked simultaneo a Designer

  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    Eh, ma tu hai aperto un secondo editor
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    atticus ha scritto:


    Eh, ma tu hai aperto un secondo editor
    E quindi? Scusate ma allora credo mi sia sfuggita la problematica centrale.
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    Io parlavo delle form in editing, con delphi 7 erano mobili, ne potevi visualizzare anche più di una contemporaneamente, comunque l'articolo del link lo spiega bene, mostra anche delle foto.
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    atticus ha scritto:


    Io parlavo delle form in editing, con delphi 7 erano mobili, ne potevi visualizzare anche più di una contemporaneamente, comunque l'articolo del link lo spiega bene, mostra anche delle foto.
    Ok. Onestamente, di questo aspetto non ho mai sentito la mancanza, anche perché non sono mai capitato in uno scenario che mi richiedesse di dover progettare più Form in una volta affiancate, questo anche ai tempi di D7.
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    Alka ha scritto:


    nightman ha scritto:


    Salve mi interesserebbe delphi 7. su google ho visto che ci sono dei siti da dove si puo' scaricare, ma vorrei essere sicuro che non contenga spyware e/o virus. sapete indicarmi una fonte sicura ?.
    I siti che hai individuato non sono legati, infatti Delphi 7 non si scarica, ma si acquista direttamente dal produttore, ovvero Embarcadero.

    Se non hai bisogno di quella versione specifica, e lo scopo non è commerciale (con introiti superiori ai 5mila euro), puoi usare la versione Community Edition, ovviamente aggiornata (la versione 7 di Delphi ha 20 anni!); in caso contrario, puoi acquistare una licenza aggiornata e con quella scaricare tutte le versioni precedenti che ti interessano.

    Se l'obiettivo è chiedere dove poter fare un download sicuro ma illegale, direi che questo non è il posto adatto in cui chiedere, e da acquirente nonché sostenitore del prodotto francamente mi da pure un po' fastidio.

    Ciao!
    Mi sono registrato e la sto scaricando ma mi stavo chiedendo che differenza c'è tra questa versione e delphi XE?
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    MrCamarium ha scritto:


    Mi sono registrato e la sto scaricando ma mi stavo chiedendo che differenza c'è tra questa versione e delphi XE?
    In questa pagina trovi una infografica con una timeline completa, di cui ti metto una anteprima qui di seguito:
    timeline1.jpg
    timeline1.jpg


    timeline2.jpg
    timeline2.jpg

    Ciao!
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    Ho scaricato e installato la versione che mi hai suggerito tu, ho una licenza per un anno gratis, alla fine della licenza di solito che succede? Posso richiedere rinnovo per un altro anno? Poi ho visto che il file principale era di 350 mega il resto me lo ha scaricato sai per caso in quale cartella lo ha fatto?
  • Re: Dove posso scaricare delphi 7 ?

    MrCamarium ha scritto:


    Ho scaricato e installato la versione che mi hai suggerito tu, ho una licenza per un anno gratis, alla fine della licenza di solito che succede? Posso richiedere rinnovo per un altro anno?
    In genere, si rinnova semi-automaticamente, oppure esce una nuova versione aggiornata della stessa Community.
    Questo lo dico per "sentito dire": io uso una versione Enterprise.

    MrCamarium ha scritto:


    Poi ho visto che il file principale era di 350 mega il resto me lo ha scaricato sai per caso in quale cartella lo ha fatto?
    Come dicevo, io uso una Enterprise peraltro installata tramite ISO, che contiene tutto e non necessita di alcun download, quindi non so se segue le stesse convenzioni. Ma provando a cercare sul Web con le parole chiave giuste, l'informazione dovrebbe emergere.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte