Menu su casella di testo

di il
10 risposte

Menu su casella di testo

Vorrei mettere nel menu su di una casella di testo fra tali voci n anche un incolla.

come faccio a fare incolla

grazie

10 Risposte

  • Re: Menu su casella di testo

    Vuoi incollare il contenuto degli appunti?

    Per copiare…

    CopyToClipboard

    https://docwiki.embarcadero.com/CodeExamples/Sydney/en/CopyToClipboard_(Delphi)

    Per incollare…

    PasteFromClipboard

    https://docwiki.embarcadero.com/Libraries/Sydney/en/Vcl.StdCtrls.TCustomEdit.PasteFromClipboard

  • Re: Menu su casella di testo

    04/10/2023 - panfra ha scritto:


    Vorrei mettere nel menu su di una casella di testo fra tali voci n anche un incolla.

    Le caselle di testo tipicamente hanno già a livello nativo un menu contestuale che include le azioni più comuni, comprese le classiche “Taglia”, “Copia” e “Incolla”. O almeno questo vale per Windows.

    Di quale menu parliamo? Di questo o di un TPopupMenu assegnato diverso dal default?

    E ancora, la difficoltà in sé riguarda l'aggiunta della voce di menu (se mancante) oppure l'implementazione della stessa?

    E infine, stiamo parlando di Delphi o di un altro ambiente? (visto che le tue domande precedenti riguardavano Lazarus su Linux)?

    Porre le domande con chiarezza e fornendo tutte le informazioni salienti è il primo passo per ottenere una risposta sensata, altrimenti si fa solo perdere tempo.

  • Re: Menu su casella di testo

    Si era quello che volevo dire.

    grazie.

  • Re: Menu su casella di testo

    04/10/2023 - panfra ha scritto:


    Si era quello che volevo dire.

    A chi stai rispondendo? Usa il “quoting” per specificare a quali messaggi e a quali parti ti stai riferendo, altrimenti non si capisce nulla.

    Le mie domande comunque non hanno avuto risposta, quindi oltre a non essere stati chiariti alcuni aspetti, non si capisce neanche se hai risolto, e come.

    Non è questo il modo di usare un forum.

  • Re: Menu su casella di testo

    Più spassoso di zelig…

    Comunque vanno bene anche “ctrl + c” o “ctrl + v” se non ne hai inibito l'uso da programma, perché, come ti ha detto alka, puoi copiare, tagliare e incollare di default.

  • Re: Menu su casella di testo

    04/10/2023 - sihsandrea ha scritto:


    Più spassoso di zelig…

    Ma neanche così tanto, perché sarebbe anche interessante poter condurre delle discussioni sensate, dove l'autore della discussione non “spreme” chi può dare una mano delegando a lui/lei tutto l'onere di leggere, capire, chiedere, approfondire per poter poi abbozzare una soluzione, che peraltro risolve un problema all'autore, e non il viceversa.

    Mi rendo conto tuttavia che il “boomer” idealista sono io. :)

  • Re: Menu su casella di testo

    Funziona anche su lazarus.

  • Re: Menu su casella di testo

    Panfra (Francesco) continui a dare mezze risposte (o sono domande?) e non si capisce nulla.

    Perché non scrivi in italiano?

  • Re: Menu su casella di testo

    No intendevo dire che i due modi con cui si copia e si incolla dalla ClipBoard funzionzano anche su lazarus

  • Re: Menu su casella di testo

    Chiudo questo thread.

    Qui non siamo su Zelig e quando si scrive un post è necessario farsi comprendere dagli altri. Qui non abbiamo la limitazione dei caratteri degli SMS. È possibile quindi scrivere il necessario per farsi comprendere.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte