Webservice

di il
14 risposte

Webservice

Buonasera Ragazzi

ho bisogno di una mano a creare un Webservice con l'Agenzia delle Dogane.

Grazie per la disponibilità

14 Risposte

  • Re: Webservice

    marianzo ha scritto:


    ho bisogno di una mano a creare un Webservice con l'Agenzia delle Dogane.
    Un po' generica come richiesta... qual è il problema specifico?
  • Re: Webservice



    Questa ti puo' andare bene?
    E' una mano moolto speciale
    (polidattilia)
  • Re: Webservice

    Buongiorno Ragazzi

    il Webservice client va gestito in questo modo (Manuale)

    https://www115.zippyshare.com/v/o1wAzyeU/file.htm

    Grazie Mille
  • Re: Webservice

    marianzo ha scritto:


    il Webservice client va gestito in questo modo (Manuale)
    Ok, grazie, ora sappiamo almeno qual è l'obiettivo.

    Non avendo dato altre indicazioni su quali sono le tue difficoltà o dubbi specifici, dal modo in cui poni la questione direi che dovremo occuparci noi dello sviluppo. Per me va bene. Intanto inizio a dedicare qualche ora nella lettura del manuale al posto tuo, tempo che ovviamente addebiterò assieme alle ore necessarie per sviluppare il software.

    Tornando seri, quello che continua a mancare è la comprensione dello scopo dell'esistenza di un forum di programmazione: non è un luogo in cui lasciar cadere i propri compiti o doveri sperando che altri, senza alcuna direttiva, si prendano la briga di sviluppare un software o un esercizio al posto del lavativo, bensì un posto in cui si da una mano a programmare (dato che si parla di programmazione) posto che l'autore della discussione si prodighi a sobbarcarsi il lavoro, fornire dettagli sui dubbi riscontrati, segnalare gli errori che ottiene, esporre i propri dubbi e così via.

    Un forum di programmazione non è un sito o un servizio di consulenza privata o sviluppo conto terzi.
  • Re: Webservice

    Scusatemi
    ma non ho mai sviluppato un Webserver se è possibile avere un aiutino altrimenti grazie lo stesso

    Grazie
  • Re: Webservice

    marianzo ha scritto:


    Scusatemi
    ma non ho mai sviluppato un Webserver se è possibile avere un aiutino altrimenti grazie lo stesso
    Scusate, devo costruire una casa... è possibile avere un aiutino su come fare?

    La domanda è troppo generica: cosa non riesci a fare nello specifico? cosa non capisci? hai già cercato documentazione in proposito? l'hai letta? cosa non era chiaro?

    Se non c'è modo di circostanziare un minimo l'ambito delle tue difficoltà, direi che è impossibile darti un aiuto concreto.
  • Re: Webservice

    Realizzare web services e' robbba da programmatori esperti.

    1) se sei un programmatore esperto, non ti serve l'aiutino
    2) se ti serve l'aiutino, ti serve per diventare programmatore esperto

    Ma questo non e' un aiutino, e' un AIUTONE in cui, in pochi post, bisognerebbe condensare ANNI di sviluppo software !!

    Mumble, mumble, ... "a me mi sembra" complicatino

    Vediamo, come "aiutino" ti basta:

    hai provato a cercare 'web service Delphi' con Google?

    http://docwiki.embarcadero.com/RADStudio/Rio/en/Using_Web_Services_Index
    http://docwiki.embarcadero.com/RADStudio/Rio/en/DataSnap_REST

  • Re: Webservice

    Se intuisco bene vuoi USARE un webservice dell'agenzia delle entrate?
  • Re: Webservice

    Buonasera

    creare un Webservices sull'Agenzia delle Dogane

    Grazie per la comprensione

    si effettivamente non sono un programmatore esperto ma mi arrangio cercando di capire come può funzionare
  • Re: Webservice

    Penso che cercare di dare una spiegazione e magari come meglio costruire le richieste sul Webservice

    Grazie
  • Re: Webservice

    Confermi quindi che vuoi usare un webservice (già fatto) e non scrivere un tuo webservice (che userà qualcun altro)?
  • Re: Webservice

    Devo inviare dei dati all'Agenzia delle Dogane in modalità Webservice documentate nel Manuale sopra descritto

    Grazie
  • Re: Webservice

    Dice forbidden
  • Re: Webservice

    Forbidden
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
14 risposte