Errore adattamento dinamico formule

di il
3 risposte

Errore adattamento dinamico formule

Ciao a tutti ! Volevo chiedervi un consiglio…

Ho un file modello excel (.xltx) che nasce vuoto e tramite la gestione dei nomi (prima venivano chiamati segnalibri) alcune colonne vengono associate a delle variabili e successivamente popolate da un gestionale. Quindi in pratica il gestionale esegue una query e il risultato lo inserisce opportunamente nel file in xltx. Fin qui tutto bene… è sorta la necessità di creare una sorta di cruscotto di analisi in base ai dati che ho acquisito… quindi ho pensato bene di creare nel modello stesso un foglio che attinge i dati presenti e li elabora tramite qualche formula.

Il mio problema è che lavorando in un modello ( e per necessità del gestionale non posso cambiare) il foglio con i dati è inizialmente vuoto. Qualsiasi riferimento dal foglio del cruscotto faccio verrà corretto dinamicamente perchè al momento in cui il file viene popolato vengono aggiunte le righe dei dati… e quindi se nel cruscotto facevo riferimento alla cella FoglioDati!A3 appena vengono inserite ad esempio 2 righe la formula viene corretta automaticamente in FoglioDati!A5 puntando quindi sempre alla fine dei dati. 

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti…

3 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte