API REST ciclo passivo

di il
2 risposte

API REST ciclo passivo

Buonasera a tutti,

tempo fa avevo realizzato un’applicazione per gestire le fatture attive e passive (piattaforma Aruba), arrangiandomi un po’ come potevo.

Ora vorrei rifare tutto da zero e creare un’API web dedicata per ricevere le callback, così da sapere in automatico quando arrivano nuove fatture passive.

Qualcuno di voi ha già affrontato questa parte?
Non so bene su cosa appoggiarmi o quale piattaforma utilizzare.

Per quanto riguarda lo sviluppo, non ho problemi, è abbastanza documentato.

Grazie,
A.

2 Risposte

• Re: API REST ciclo passivo

Ci sono n-mila modi per farlo, tutti "diversamente semplici" (complicati), tutti con "diversamente intetessanti funzionalita" (rogne).

Per PRIMA COSA devi aver CHIARO CHI SONO i due sistemi che comunicano e con che frequenza.

Parti dalla seguente idea di massima: hai DUE TIPI di comunicazione

1. continua: i due sistemi SONO SEMPRE connessi (uso continuo di risorse). ROGNE a non finire se si disconnettono
    2. saltuaria: i due sistemi NON SONO SEMPRE connessi. ROGNE a non finire nel gestire i messaggi NON ANCORA RICEVUTI
  • Re: API REST ciclo passivo

Ciao,

grazie per la risposta.
    Il sistema che mi invia le callback è Aruba.
    L’idea sarebbe di registrare questi arrivi su un database collegato alla web api, e poi, dal mio client locale, accederci per leggere le nuove notifiche e scaricare le relative fatture.

Vorrei solo capire su cosa appoggiarmi per gestire questa parte: meglio Azure, Amazon (AWS) o ci sono altre soluzioni che consigliate per un piccolo progetto di questo tipo?

Per le rogne sono abituato :)

Grazie

A.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte